L’inestimabile vantaggio delle escursioni

Domanda: Quali altre sezioni sono incluse nel corso sull’educazione integrale?

Risposta: La parte più importante del nostro studio è quello di realizzare, in teoria e in pratica, l’integrazione di tutte le persone tra di loro, indipendentemente dall’età o genere: uomini, donne e bambini. Studi, corsi di formazione psicologica, per l’assunzione di questo messaggio alle masse e piccoli gruppi creando così un nuovo mezzo mass-media che dovrebbe educare la persona, piuttosto che deformarla, tutto questo dovrebbe essere il nostro principale e soprattutto pratico percorso.

Gli altri percorsi che abbiamo discusso includono anche studi pratici con bambini e adulti, condotti da uno psicologo. Ma i corsi menzionati sopra sono quelli principali.

Sono inclusi come una componente importante nell’ educazione dei bambini anche le escursioni alle piante, fabbriche, planetari e altri luoghi. Introduciamo i bambini all’agricoltura e nel regno animale per mostrare loro come la natura esiste nella sua forma pura, come i livelli vegetativi e animati della natura si sviluppano, il modo in cui essi danno rispetto uno all’altro. Gli strumenti che usiamo a tal fine includono i film educativi, escursioni nel bosco, al lago, al mare, e così via con spiegazioni molto precise e conclusioni corrette sull’integrazione e interconnessione in natura.

Poi continuiamo con lo studio della società umana: come l’essere umano si è evoluto dalla parte animale della natura, è uscito fuori dalle grotte, è sceso dagli alberi e ciò che esso ha realizzato nel suo sviluppo, vale a dire, ciò che abbiamo costruito per noi stessi, sostituire le tane che erano le nostre case, le imprese che abbiamo fondato per non andare più a caccia dei mammut, come abbiamo fondato la nostra interconnessione, supporto e assistenza reciproca. Studiamo la struttura di ogni tipo di istituzione: medicale, finanziaria, industriale e gli istituti di ricerca, come funziona la domanda e l’offerta e come l’umanità è connessa tramite tutti questi sistemi. E, naturalmente, studiamo l’universo.

Nello sforzo di esaminare la vita e il mondo, noi organizziamo escursioni molto importanti e non solo per i bambini. Vediamo come le escursioni espandono la prospettiva dei bambini e li trasformano in adulti pensierosi. Dopo ogni escursione viene richiesto poi ai bambini di fare una relazione in cui descrivere: dove sono stati, quello che hanno visto e perché le cose funzionano in questo modo. Che poi viene seguita da una discussione. Tutte queste cose insieme garantiscono una conoscenza molto approfondita del materiale. Un’escursione si può organizzare non più di una volta alla settimana, perché ci vuole tempo per discuterne, scrivere composizioni sui temi e così via.

Lo stesso vale anche per gli adulti che solo credono che i pasticcini crescono sugli alberi, che significa che non sono familiari con i processi di produzione e non hanno alcun indizio su ciò che l’umanità fa per loro. Le escursioni per gli adulti portano anche alla completezza e interdipendenza, ecco perché la comprensione che esiste grazie al mondo intero che funziona per il vostro beneficio è cruciale dal punto di vista dell’educazione, sostegno morale e la sensazione di cooperazione. Se presentiamo questa informazione alla persona in questo modo, il suo punto di vista su tutto il mondo cambierà drasticamente.

La parte più importante che deriva da queste escursioni è che possiamo poi scrutare se abbiamo bisogno di questa impresa particolare o no, se si tratti di una necessità o una soddisfazione di cui possiamo fare a meno, non come spesa, ma semplicemente perché non avremo perso nulla se non fossimo andati. Così possiamo gradualmente insegnare alla persona a prestare più attenzione al mondo interiore e non a quello esteriore.
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(Da un discorso sull’educazione integrale 12.12.2011)

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