Roubini a Davos

Problemi (WEF-Davos, N. Roubini): Disordini sociali sono direttamente correlati all’incertezza economica. Oggi collega tutti l’instabilità dell economica mondiale, la disuguaglianza, la povertà e la disoccupazione. Debiti portano a tagli nei bilanci, aggravando la recessione.


225 milioni di persone in tutto il mondo sono disoccupati. 1 su 3 persone nel mondo sono poveri o disoccupati. 1% delle famiglie del mondo possiede il 40% della ricchezza globale. Profitti delle imprese in percentuale del PIL sono ai massimi storici. La politica attuale porterà ad esplosioni.

L’economia di bilancio, progettato per risolvere il problema del debito, aggrava soltanto la situazione.

Come risolvere tutto: Più sindacati, più potere ai lavoratori, più investimenti nelle risorse umane, nell’infrastrutture, redistribuzione del potere nella società – il potere per lavoratori, norme obbligatorie per le imprese, l’insediamento di disuguaglianza dei redditi di lavoratori e dirigenti, il coraggio sulla questione della regolamentazione finanziaria.

Il mio commento: Se questo non viene risolto sulla base dell’ educazione integrale, nessun buon piano sara’ realizzato. Dopo tutto, essi consistono in punti di “garanzia mutua“, che è impossibile senza cambiamento della consapevolezza del nuovo mondo unito.
[68098]

Materiale correlato:

Laitman blog: Come potremmo ricostituire?
Laitman blog: Peggiora la crisi economica globale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed