25 punti sulla crisi dei Baby Boomers che sta arrivando

Nelle Notizie: (Da Economic Collapse Blog): Per decenni siamo stati avvertiti che quando i Baby Boomers avessero iniziato ad andare in pensione, questa nazione si sarebbe trovata ad affrontare una crisi sul pensionamento senza precedenti. Bene, signore e signori, quel giorno è arrivato. Dal primo gennaio i Baby Boomers hanno cominciato a pensionarsi e più di 10000 di loro si pensionerà ogni singolo giorno di alcuni anni a venire. Alcuni di loro non hanno risparmiato denaro a sufficienza per il pensionamento. Allo stesso tempo, i piani di pensionamento del settore privato stanno fallendo dappertutto. Centinaia di piani di pensionamento locali e statali, da costa a costa, sono tristemente senza fondi, e il sistema della Sicurezza Sociale e sulla via di un completo e totale disastro. Un’ondata massiccia dell’umanità sta arrivando al pensionamento in un momento storico nel quale l’economia degli Stati Uniti sta arrivando alle cuciture.

“I seguenti 25 fatti sono amari e dolorosi sulla crisi del pensionamento dei Baby Boomers che colpirà la tua mente…

1. In base all’Istituto di Ricerca sul Profitto dell’Impiego, il 46% dei lavoratori americani ha risparmiato meno di $10000 per il pensionamento, mentre il 29% ne ha risparmiati meno di $1000.

2. Secondo un recente scrutino condotto dagli americani per un pensionamento sicuro, l’88% è preoccupato di poter ‘mantenere uno stile di vita confortevole dopo il pensionamento’. L’anno scorso la percentuale era del 75%.

3. Uno studio condotto nel Centro del Boston College per la Ricerca sul Pensionamento, ha trovato che i lavoratori americani hanno un deficit di “6.6 trilioni per garantirsi un pensionamento confortevole.

4. Oggigiorno, uno su sei anziani americani vive sulle soglie della linea federale della povertà.

5. L’1 gennaio del 2011 i primi Baby Boomers hanno cominciato a pensionarsi. Per i prossimi 20 anni più di 10000 Baby Boomers continueranno a pensionarsi ogni giorno.

6. Per il momento, solo il 13% degli americani ha 65 anni o di più. Nel 2030 il numero toccherà il 18%

7. In questo momento ci sono circa 40 milioni di pensionati. Nel 2050 il numero sarà presumibilmente aumentato a 89 milioni.

8. Nel 1991 metà degli americani prevedeva di pensionarsi prima di arrivare all’età di 65 anni. Oggi il numero si è ridotto al 23%

9. Secondo una recente inchiesta, il 74% degli americani spera di poter continuare a lavorare dopo il pensionamento.

10. In base a un’inchiesta dell’AARP dei Baby Boomers, il 40% pensa di lavorare “fino a cadere”.

11. Uno scrutinio condotto da Soluzioni Creditizie CESI ha scoperto che il 56% degli americani ha dei debiti importanti anche dopo il pensionamento.

12. Uno studio fatto da un professore di legge dell’Università del Michigan afferma che gli americani che hanno 55 anni o di più fanno parte del 20% di tutte le bancarotte degli Stati Uniti.

13. Tra il 1991 e il 2007 il numero degli americani compresi nell’età tra 65 e 74 anni che hanno fatto domanda di bancarotta si è elevato a uno sconcertante 179%.

14. Che cosa sta causando tutte queste bancarotte degli anziani? La causa numero uno sono le fatture mediche. In base a un rapporto pubblicato dal Giornale Americano di Medicina, le fatture mediche sono il fattore maggiore in un 60% delle bancarotte degli Stati Uniti. In queste bancarotte causate dalle fatture mediche, circa il 75% coinvolgeva individui che, di fatto, possedevano un’assicurazione sanitaria.

15. I fondi per il pensionamento pubblico in tutti gli Stati Uniti sono tristemente senza fondi. Ad esempio, è stato riportato che i $33.7 bilioni del sistema di pensionamento degli insegnanti è 61% sotto fondi ed è sull’orlo di un intero collasso.

16. La maggior parte degli stati americani hanno delle enormi obbligazioni di pensionamento che minacciano di portarli in bancarotta

17. Robert Novy-Marx dell’Università di Chicago, e Joshua de Rauch della Scuola Kellog di Management del Northwest hanno calcolato la disponibilità di pensionamento combinato per tutti i 50 stati degli Stati Uniti. Hanno scoperto che i 50 stati stanno affrontando collettivamente $5.17 trilioni in obbligazioni pensionistiche, ma hanno da parte unicamente $1.94 trilioni in fondi pensione. Questa è una differenza di $3.2 trilioni di dollari. E da dove nel mondo potrà mai arrivare una differenza del genere?

18. In base all’Ufficio Congressuale del Bilancio, la Sicurezza Sociale ha pagato nel 2010 più profitti di quanto abbia ricevuto in tasse pagate. Quello non doveva accadere prima del 2016. Tristemente, negli anni a venire, questi deficit della Sicurezza Sociale diventeranno un incubo mentre orde di Baby Boomers vanno in Pensione.

19. Nel 1950 il profitto di ogni pensionato della Sicurezza Sociale era pagato da 16 lavoratori. In base alle nuove informazioni del Bureau Americano delle Statistiche del Lavoro, adesso sono unicamente 1,75 lavoratori del settore privato a tempo pieno per ogni persona che sta ricevendo i profitti della Sicurezza Sociale degli Stati Uniti.

20. Oggi il governo dice che i fondi fiduciari della Medicare si esauriranno con cinque anni in anticipo di quanto previsto un anno fa.

21. Il costo totale di solamente tre programmi del governo federale – il dipartimento della difesa, la Sicurezza Sociale e Medicare hanno superato l’importo totale delle Imposte del 2010 di 10 miliardi di dollari. Negli anni a venire, le spese legate alla Sicurezza Sociale e Medicare aumenteranno drammaticamente.

22. La Corporazione di Garanzia del Profitto delle Pensioni è l’agenzia del governo Federale che paga ogni mese profitti di pensioni a centinaia di migliaia di pensionati che erano coperti da fondi pensione definiti che sono falliti. La crisi del pensionamento è appena iniziata e il PBGC è già rotto. Il PBGC afferma di essere andato in deficit di $26 bilioni di dollari nell’anno fiscale appena finito e di avere bisogno di un enorme piano di salvataggio da parte del governo federale.

23. Secondo un’inchiesta fatta da carrierbuilder.com, il 36% di tutti gli americani afferma di non contribuire affatto ai fondi di pensionamento.

24. Più del 20% di tutti gli investitori degli Stati Uniti che sono attualmente sessantenni, ha l’80% dei loro piani di 401k investiti in titoli azionari. E allora, che cosa gli succederà se il mercato azionario dovesse bloccarsi?

25. In un sondaggio fatto all’inizio dell’anno, il 20% dei lavoratori ha ammesso di aver posposto l’età del pensionamento negli ultimi dodici mesi. Nel 2008, la percentuale era del 14%”

Il mio commento: La crisi è aumentata inavvertitamente, o piuttosto, poiché non vogliamo prestarle attenzione, ci ha portato a un punto critico nel quale non possiamo continuare a ignorare e dobbiamo iniziare a prestare attenzione a ciò che accade. Siamo come bambini, e questo è perché tutto quello che succede è a un livello più alto del nostro sviluppo. Quindi, non vale la pena ascoltare i Kabbalisti che possono prevedere il futuro?
[62701]

Materiale correlato:

Laitman blog: La crisi finanziari può lasciare gli americani senza pensione
Laitman blog: L’intero mondo continua a sentire gli effetti della crisi
Laitman blog: Pensare agli altri è la chiave per porre fine alla crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed