Il plutonio di Fukushima ha fatto il giro del pianeta

Nel Notiziario (da Pubblicazione di Attivisti): “Uno studio pubblicato recentemente dal Giornale di Radioattività Ambientale conferma che la radioattività scaturita dal disastro nucleare di Fukushima ha raggiunto l’Europa, (Lituania), con incluso il plutonio, l’elemento creato dall’uomo (nanogrammo per nanogrammo) più mortale che esista.

“Secondo questo studio, la concentrazione rilevata dei radionuclidi indica che una massa d’aria a lungo raggio si è spostata dal Giappone lungo il Pacifico, il Nord America e l’Oceano Atlantico fino all’Europa Centrale, come indicato nel modello”.

“Quello che sta a significare è che tutte le regioni lungo il suo percorso – che include mezzo pianeta a nord dell’equatore – può essere stato contaminato in qualche misura dalla caduta di plutonio.

“Questo fatto diventa ancora più inquietante quando si considera che non esiste un livello di sicurezza e che il danno (secondo la scala umana del tempo) non si cancellerà. Che il tempo di dimezzamento del plutonio – 239 sono 24.200 anni e quello dell’uranio – 238 sono 4.460.000.000 anni, praticamente più lungo dell’età del nostro pianeta”.

Il mio commento; Ovviamente il futuro dipende dalla nostra capacità di costruire una buona connessione universale al di sopra del nostro egoismo. Altrimenti non avremo nessuna possibilità di sopravvivenza nel mondo che abbiamo creato per noi stessi.
[66494]

Materiale correlato:

Laitman blog: Il saper leggere e scrivere l’ ambiente
Laitman blog: Una Rivoluzione nell’energia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: