Una Rivoluzione nell’energia

Opinione: L’invenzione di Andrea Rossi di un reattore indipendente E-Sat apre nel campo dell’energia un’epoca rivoluzionaria. Nei prossimi anni appariranno principalmente nuovi generatori che permetteranno alle industrie e alle persone di ricevere autonomamente elettricità a buon mercato. Come combustibile del principio attivo sta l’utilizzo del nichel e dell’idrogeno nel processo di interazione, dove viene eliminata l’energia termica e si forma il rame.

Alla base del funzionamento c’è la reazione nucleare a basso energetico (LENR). Nel lavoro, l’installazione di Rossi con una potenza di mille kW durante sei mesi, consumerà solo dieci chili di nichel e diciotto chili di ossigeno. Il reattore assicura la produzione di energia assolutamente pulita, la cui quantità non è limitata. La sua produzione è possibile in scala industriale e si pianifica di dare in affitto le stesse installazioni.

Il mio commento: Quando l’umanità smetterà di correre dietro al guadagno come scopo principale della sua esistenza, allora elaborerà delle scoperte che non erano convenienti alle corporazioni e per questo non sono state utilizzate. Se lo scopo non sarà il guadagno, sentiremo ancora di tante altre possibilità meravigliose, indifferentemente dalle conseguenze ma solo per il bene della società.

[61991]

 

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed