Le persone si conoscono tra di loro attraverso 4,74 strette di mano

Opinione: La teoria delle sei strette di mano nel 1929 è stata esposta da Carinti. Nel 1960 l’ipotesi è stata verificata da Millgerm, chiarendo che la catena è composta da 5,2 persone. Gli scienziati dell’Università di Milano in cooperazione con gli specialisti di Facebook hanno rianalizzato la connessione tra i 721 milioni di utilizzatori di Facebook. La quantità di connessione tra di loro era di 69 miliardi.

In accordo alle ricerche, la linea media della catena tra due persone qualunque era composta da 4,74 “strette di mano”. Con questo, se si prendono in considerazione le connessioni locali tra le persone (per esempio nei limiti di un paese) allora la catena si costituirà attraverso tre partecipanti.
Facebook sostiene che la quantità media di amici degli utilizzatori della rete sociale, sia composta da 30 persone.

Il mio commento: Le interconnessioni ci penetrano a tutti i livelli e ogni giorno si restringono sempre di più. Per il nostro buon futuro siamo obbligati a correggerle con la garanzia mutua, in quanto è impossibile spezzare queste connessioni, e dalla loro qualità dipende il nostro futuro.
[61723]

Materiale correlato:

Laitman blog: Abbiamo bisogno di nuove e positive Risorse da Internet
Laitman blog: L’arte di raggiungere le masse

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed