Tre giorni prima del Congresso

Domanda: Lei ha parlato dell’importanza degli ultimi tre giorni prima del congresso di dicembre. Qual è il modo migliore per organizzare la preparazione durante questi giorni?

Risposta: C’è una nozione di tre giorni di transizione da uno stato all’altro. Durante questi tre giorni, bisogna lasciare lo stato precedente e da uno stato neutro, passare gradualmente ad uno nuovo.

Questo è il motivo per cui si consiglia alle persone che desiderano connettersi correttamente al congresso (in essenza, il congresso è la nostra unificazione), di cercare di mantenere questo pensiero, questa sensazione di essere in attesa dell’unità generale, soprattutto nei tre giorni precedenti. Questo li aiuterà a sperimentare l’unità con maggiore intensità e rivelare almeno una parte del mondo superiore al loro interno, che è esattamente ciò che ci aspettiamo dalla nostra azione reciproca.

Un congresso non è un evento comune di quando ci riuniamo, cantiamo, frequentiamo le lezioni, balliamo e partecipiamo alle riunioni degli amici. Il congresso è innanzitutto la nostra unione in un unico desiderio di dazione reciproca. Una volta aver formato questo desiderio, vi sentiremo immediatamente il livello successivo del nostro sviluppo, che esiste oltre il nostro mondo: ciò a cui aspiriamo.
[61618]

(Dalla Lezione virtuale di Kabbalah del 20.11.2011)

Materiale correlato:

Laitman blog: Un attacco dentro il cuore
Laitman blog: Al Congresso con un cuore ardente
Laitman blog: Trova delle sorprese soltanto nella spiritualità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed