In Russia la classe media soffrirà

Opinione: (Irina Hakamada, economista, da utro.ru) ”L’economia statunitense è già in fase di recessione, Europa sta vivendo la pressione enorme del debito sul governo, quindi inevitabilmente, l’ondata di recessione si diffonderà in Russia e saranno richieste misure impopolari.’

“‘In Russia, l’uno per cento della popolazione consuma più del 50 per cento del reddito nazionale. Abbiamo una società ingiusta, ed è dannosa per molte persone. Quindi penso che se la seconda ondata della crisi coprirà la Russia, sarà nuovamente colpita la classe media, che perderà il lavoro e sarà bruciata dai prestiti e mutui.”

Il mio commento: Tuttavia, data la mentalità schiavista della popolazione, rimanenti dalla servitù dei lavoratori e l’obbedienza abituale durante l’era sovietica, il rafforzamento del nazionalismo e altri circoli o proteste sono improbabili.

In effetti, questo è per il meglio, perché permette di iniziare immediatamente la ricerca di nuove soluzioni — nell’unità della società, la somiglianza con la natura, portando alla vita le idee di Vernadsky e costruire in realtà ciò di cui si è solo parlato durante gli anni sovietici. Al tempo, l’autorità ha costretto con il potere, artificialmente, la gente e quindi è resistita, ma oggi la natura ci costringe a raggiungere la garanzia reciproca. Non c’è altra alternativa per sopravvivere.
[58302]

Materiale correlato:

Laitman blog: Spostandosi verso l’economia del futuro
Laitman blog: La crisi europea: I senzatetto anche nella classe media

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed