Germania: Il piano di riscatto dell’Unione Europea

Nelle news (di Spiegel Online International): “Il capo dell’organo di controllo bancario europeo ha chiesto al fondo di riscatto dell’euro di fornire aiuto diretto alle banche per aiutare a calmare i mercati”.

“L’Autorità Bancaria Europea, un organo di supervisione delle banche dell’Unione Europea, vuole 440 miliardi di euro (635 miliardi di dollari) per offrire iniezioni dirette di capitale alle banche in difficoltà dal Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria”.

Il mio commento: Questo non aiuterà! Molto presto saremo testimoni del collasso dell’Unione Europea, a meno che non adottiamo misure di emergenza rivolte alla vera unione. Non dobbiamo trattare la conseguenza, ma la causa che mira allo scopo: dobbiamo interconnetterci integralmente per mezzo della garanzia mutua in tutto il mondo.

Questa è la direzione del nostro sviluppo e se i nostri passi corrispondono a questo ci va bene nella vita e ci sviluppiamo con comodità; però, se non ci sviluppiamo nella direzione della nostra evoluzione, la forza del nostro sviluppo continuerà a lavorare in noi e ci porterà verso la meta, mentre noi la sentiremo come una fonte continua di sofferenze e problemi nell’ambiente, la società ed in ognuno di noi. Dopo molta sofferenza, saremo più saggi e saremo d’accordo ad unirci!
[55288]

Materiale correlato:

Laitman blog: Laureato Nobel in economia: Continuare cosi’!
Laitman blog: Una scelta semplice: La solidarietà o il collasso dell’Europa

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed