Nazarbayev: Il mondo non ha tratto conclusioni dalla crisi finanziaria

Opinione: (Il Presidente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev): “Non sono state tratte le dovute conclusioni dalla crisi mondiale, mentre un passaggio ad un nuovo modello economico globale è solo un tema di dibattito”, crede il presidente del Kazakistan Nursultan Nazarbayev. Ha detto: “Il mondo non ha tratto le conclusioni necessarie dai precedenti anni di crisi e adesso nessuno può fare un pronostico affidabile, anche per i prossimi mesi …”.

Lui suggerisce l’adozione di nuove leggi di regolamentazione bancaria il prima possibile. “Da circa tre anni tutti abbiamo visto quello che è successo al nostro sistema bancario assolutamente liberale che non era controllato da nessuno. Le banche sono diventate delle bande di imbroglioni e ladri”, ha continuato.

“Le discussioni intorno alla legge sul finanziamento del progetto stanno avendo luogo dalla fine del 2010 ed hanno richiamato la vostra attenzione ancora una volta a causa dell’allarmante situazione del sistema finanziario globale. Questi progetti di legge includono le garanzie giuridiche per tutti i consumatori dei servizi finanziari. Suggerisco di procedere alla loro approvazione”, ha sottolineato per concludere.

Il mio commento: Comunque, nessuno ha un piano per uscire dalla situazione attuale. Questo perché non hanno considerazione del fatto che questa situazione è uno stato naturale della nostra evoluzione, o meglio, della nostra incompatibilità con il sistema globale interconnesso della natura.
[55292]

Materiale correlato:

Laitman blog: Quando i problemi non vengono risolti uno alla volta
Laitman blog: La Crisi durerà per molti anni

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed