L’Unità come metodo di risoluzione della Crisi, Parte 3

L’Opinione: (Yuri Yakovets, Professore, Accademia Russa della Pubblica Amministrazione; dal rapporto alle Nazioni Unite): “Nella prima metà del XXI secolo il mondo civilizzato affronta nuove sfide della prossima spirale del progresso storico, era colpito da un’ondata di crisi globali – economico-finanziaria, energetico-ecologica, delle derrate alimentari, tecnologica, socio-culturale – ed è ora ad un bivio.

Il mondo multipolare è divenuto una realtà. Una scelta strategica viene fatta tra i suoi due modelli: mondo multipolare basato sul confronto e sullo scontro di civiltà o sul loro dialogo e collaborazione.
Per il momento, la strategia predominante e’ di adattarsi alle nuove condizioni, prolungando così l’agonia del vecchio regime ed esacerbando il conflitto globale. Ma avendo delineato una società futura, è necessario sviluppare e implementare la strategia per diventare una civiltà integrale, le fondamenta della quale nascono sotto i nostri occhi, cosi’ alleviare i dolori della nascita della transizione a un nuovo stadio del nostro sviluppo.”

Il mio commento: Lo stadio dello “sviluppo fetale” e la sua nascita sono già stati descritti; Noi dobbiamo solo farli circolare e metterli in pratica. Gli eventi dovrebbero dispiegarsi come in un film di Hollywood che mostra come gli abitanti della Terra si preparano per l’arrivo degli alieni dallo spazio. Anche noi dobbiamo affrettarci per essere pronti per l’arrivo del nuovo mondo. Noi percepiamo la sua manifestazione e la nostra mancanza di preparazione come una crisi. Questa crisi è in noi, ma se iniziamo a cambiare, le nostre sensazioni amare muteranno nel loro opposto.
[55102]

Materiale correlato:

Laitman blog: L’Unità come metodo di risoluzione della Crisi, Parte 1
Laitman blog: L’Unità come metodo di risoluzione della Crisi, Parte 2

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed