I vecchi sistemi non aiuteranno gli Stati Uniti a risolvere i nuovi problemi economici

L’opinione di Oleg Podimenikov, direttore delle valutazioni degli investimenti di ” Banca Linata”:” Gli americani si ostinano a continuare a risolvere i nuovi problemi con i vecchi sistemi: incremento delle spese delle infrastrutture e le operazioni di mercato aperto. La prima soluzione ha aiutato Roosvelt ad far uscire gli Stati Uniti dalla grande crisi, mentre la seconda soluzione può riuscire ad evitarla del tutto. Potranno queste soluzioni aiutare questa volta?

La globalizzazione ha provocato sostanziali cambiamenti nell’economia americana. Dall’inizio del 2008 molta gente e molti organi hanno perso molto danaro. Nello stato le aspettative sono negative sia a breve termine che a medio termine con nessuna speranza che il governo possa superare la crisi. Percio’ la gente usa i guadagni per coprire le perdite o nel risparmio. La tendenza al risparmio è sempre più in aumento, ed è in contrasto con le aspettative dello stato. Di conseguenza , i guadagni degli investimenti nell’economia sono bassi.

Il mio commento: L’unica cosa che può aiutare l’America: non esercitare la sua forza contro nessuno, non riversare i suoi problemi sugli altri, non minacciare nessuno, non esercitare pressione sull’Unione Europea e non usare l’estremo oriente. Cambiare i suoi rapporti con Israele aprirà nuovi problemi dai quali non ne uscirà. Bisogna guardare due passi avanti. Non bisogna andare contro natura, ma occorre studiare la tendenza della piega presa e seguirla! L’umanità sta avviciandosi alla linea del traguardo, all’obbiettivo della creazione.

Materiale correlato:

Laitman blog: La trasformazione della società genererà nuovi rapporti economici
Laitman blog: Gli Stati Uniti continuano ad affrontare una crisi nazionale in corso

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed