La Crisi È Come Il Dito Del Destino

Il mondo sta cambiando e dobbiamo connetterci. Vediamo che la vita sta sfuggendo al nostro controllo. Prima che questo cominciasse a succedere era proibito parlarne e rivelare la saggezza della Kabbalah.

Tuttavia, si sta rivelando un nuovo potere nel mondo tra le persone, i paesi, i differenti sistemi, le banche ed il commercio. Questo ci confonde e rovina le nostre vite, minacciando le nostre necessità essenziali, il nostro cibo. Quanto più avanziamo, più vedremo fallire il sistema; semplicemente, smetterà di funzionare.

È come un’idea o una disgrazia che entra nella tua famiglia più vicina, tutti i suoi membri cominciano a preoccuparsi e non possono più essere d’accordo gli uni con gli altri. Questo è quello che sta succedendo adesso nel mondo. È apparsa una nuova idea ed una parte è d’accordo con essa, mentre un’altra no. I primi dicono che non c’è altra opzione e che dobbiamo accettarla, gli altri dicono che questo non li disturba e che non desiderano partecipare.

Quindi, la mancanza di comprensione appare tra di noi, non smette di parlarci e rispondiamo solo quando è necessario. Appaiono il rifiuto e l’indifferenza interiore. Questo può succedere in qualsiasi famiglia ed è quello che sta succedendo adesso in tutta la società umana. Qualcosa semplicemente non funziona più.

Ci piacerebbe che ritornasse a funzionare. Le banche ed il commercio non possono sistemare la situazione? Loro sono disposti a pagare il doppio per questo. All’improvviso i capitalisti sono disposti a pagare più imposte, ma anche così non funziona. Questo richiede un nuovo potere, non il potere che noi abbiamo costruito e che possiamo sistemare.

A volte, quando qualcosa non funziona, tu puoi guardare dove si ha bisogno di una piccola soluzione. Questa è la maniera nella quale abbiamo sempre costruito, in maniera empirica, attraverso la prova e l’errore. Tuttavia, adesso sentiamo che la situazione è uscita dal nostro controllo. Questa nuova rete che si sta rivelando è semplicemente “il dito del destino”, come una volta si riferirono i consiglieri del Faraone alle piaghe.

Pensiamo sempre che governiamo, ma il Creatore, il quale in accordo alla Ghematria (il valore numerico di una parola) è uguale alla natura, mostra che Lui è il reggente. Stiamo cominciando a capire che c’è un nuovo potere qui. Dobbiamo diventare esseri umani e familiarizzare con questo, a differenza di una scimmia che non pensa al Creatore o a qualsiasi potere superiore, ma semplicemente vive la sua vita.

Un nuovo potere si manifesta e questo potere ha dei sentimenti, una ragione ed un programma rispetto a noi. Questo potere ci ha sempre governati, ma eravamo bambini molto ingenui, che non comprendevamo mai che seguivamo sempre le sue istruzioni. Per la prima volta, stiamo cominciando a renderci conto di questo.

Ci stiamo elevando al grado successivo, quello superiore, stiamo familiarizzando con la Forza Superiore, con il Creatore. Questa è la vera nascita in un nuovo grado. Fino ad ora siamo stati scimmie, perché abbiamo seguito assolutamente le indicazioni della natura per mezzo del decreto dei sentimenti naturali e della ragione. Tuttavia, oggi stiamo ricevendo dei sentimenti ed una ragione aggiuntiva, così come gli altri. Questi nuovi sentimenti e questa ragione sono diversi dai primi.

Si sta rivelando una rete globale, un nuovo potere nel mondo ed è per questo che stiamo vivendo questa discordia, questa dissonanza e non sappiamo come combinare l’una con l’altra. Ci si rivela come una nuova immagine che noi affrontiamo.

È difficile che una persona lo capisca. In generale le persone riconoscono che la natura ha le sue leggi, ma la considerano nel livello inanimato, carente di sentimenti e ragione. Tuttavia, dovrebbe essere ovvio che la natura ha un programma che precede la creatura, perché possiamo vedere come tutto si sviluppa. È ingenuo credere che tutto questo mondo sia apparso da sé come risultato di una combinazione accidentale di particelle, il che sarebbe avvenuto anche per caso. Se è così, potremmo anche credere che una scimmia, colpendo una tastiera, abbia scritto casualmente l’Enciclopedia Britannica.
(54329)

Dalla lezione quotidiana di Kabbalah del 2 Settembre 2011, Scritti del Rabash

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed