Dobbiamo creare una società basata sull’armonia interna

Opinione (Dmitry Medvedev, Presidente della Russia): “Le relazioni tra i differenti gruppi etnici, tra quelli che vengono a lavorare in Europa ed i residenti locali si sono deteriorate in quasi tutti i paesi europei. Questi problemi esistono anche nella Federazione Russa”.

“La maggioranza dei politici europei hanno cominciato a parlare della crisi del multiculturalismo, dicendo che i suoi valori non hanno resistito alla prova del tempo e che devono essere rivisti. Certamente, dipende in larga misura da cosa si intenda con il termine multiculturalismo, ma etnicamente la Russia è un paese estremamente complesso, un mischio di numerosi gruppi etnici e di religioni. Per noi la convivenza dei differenti popoli è una questione non relazionata a quella degl’immigrati stranieri, che in un modo o nell’altro appaiono in tutti i paesi, incluso in Russia. Si tratta dell’armonia interna, che è stata creata nel corso dei secoli e che come si pensò in un determinato periodo, siamo stati capaci di portare ad un livello totalmente nuovo”.

“Abbiamo davvero bisogno di creare una società basata sull’armonia interna, nella quale la gente sia tollerante verso gli altri ed allo stesso tempo rispettosa delle tradizioni che costituiscono il nucleo del gruppo etnico”.

Il mio commento: La Russia più di ogni altro paese è in un pericoloso stato esplosivo e necessita di unione. Questa si raggiunge per mezzo di un’educazione a livello nazionale e dell’uso dei mezzi di comunicazione, per creare un ambiente che possa trasformare ogni persona nei termini del suo ruolo nella società. Precedentemente questo era l’obbiettivo del partito governante, mentre adesso è una minaccia della natura e pertanto è necessario per la sopravvivenza.
[52244]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed