La soluzione sta nel cambiamento della Società

Opinione (Robert Zoellick, presidente della Banca Mondiale):

“Domenica il capo della Banca Mondiale ha avvisato che molti fattori chiave del mercato, nelle ultime settimane hanno perso la fiducia, spingendo la fragile economia mondiale verso una nuova zona di pericolo”.

“Robert Zoellick ha detto che gli avvenimenti delle ultime settimane in Europa e negli Stati Uniti hanno già avuto un impatto negativo e possono essere un segnale di problemi ancora più grandi”.

“C’è stata la convergenza di alcuni eventi in Europa e negli Stati Uniti che ha portato molti partecipanti del mercato a perdere la fiducia nella leadership economica di alcuni paesi chiave”, ha detto Zoellick.

“Credo che questi eventi, combinati ad alcune altre fragilità in natura di recupero, ci abbiano spinti verso una nuova zona di pericolo”, ha detto Zoellick. “Ed io non dico queste parole alla leggera”.

Il mio commento: Questo problema non può essere risolto né dai finanzieri, né dai politici, ma solo per mezzo di un passaggio graduale verso una società integrale. In una società del genere, i cambiamenti funzioneranno se insieme, come una famiglia, risolveremo tutti i problemi sociali.
[53344]

Versione Audio

Materiale correlato:

Laitman blog: Le banche europee non si fidano reciprocamente e aspettano una seconda ondata di crisi
Laitman blog: Qualcuno dirige l’economia mondiale?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed