Non dare, ma costruire

L’opinione del prof. di economia Muhamed Yunus, Laureato Nobel della Pace:” Dobbiamo modificare il sistema di gestione degli aiuti esterni. Invece di distribuzione di cibo e tende, occorre aiutare le società che lavorano secondo modelli di attività sociali.

Se ricevi la maggior parte delle cose gratis, non istauri un’economia. Dobbiamo passare da un criterio di carità ad uno economico. Il commercio sociale ha maggiori e serie possibilità, ma richiede un serio sviluppo.

“Se la società muterà i suoi modi di vedere ed insegnerà agli studenti che bisogna acquisire un educazione non per arrichirsi nella vita, ma per arrichire la loro vita aiutando gli altri, questo modello commerciale può ridurre in modo drastico la povertà del cento per cento.”

Il mio commento: In ogni parte sarà neccessario fondare un industria indispensabile al ragionevole fabbisogno della società. Inoltre, l’industria non può svilupparsi ancora perché è dannosa socialmente ed ecologicamente parlando. Nel tempo libero dal lavoro, i cittadini dovrebbero occuparsi dell’ educazione d’obbligo integrale e globale, e studiare la trasformazione dell’uomo e della società in piena armonia con la natura.

Versione Audio

Materiale correlato:

Laitman blog: Schiavitù volontaria: Realizzare le leggi della natura
Laitman blog: La fine della generazione di schiavi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed