I Kabbalisti sul lavoro spirituale nel gruppo, Parte 11

Cari amici, per favore, fate delle domande su questi passaggi dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Il potere dell’unione

Tuttavia, riunendo alcune persone che sono d’accordo sul fatto che devono raggiungere l’amore per gli altri, quando ci si annulla di fronte all’altro, tutti sono mischiati. Così, in ogni persona, si accumula una gran forza, in accordo alla grandezza della società. E dopo si può realizzare l’amore per gli altri, nella realtà.

Rabash, Gli Scritti Sociali, “In accordo a quanto spiegato rispetto a Ama il tuo amico come te stesso”

Quanto più grande è il numero delle persone del collettivo, più efficace è il potere del collettivo. In altre parole, loro producono un’atmosfera più grande della grandezza e dell’importanza del Creatore.

Rabash, Gli Scritti Sociali, “L’ordine di seduta della società”

La persona ha un desiderio per la spiritualità dentro di sé, però il suo desiderio probabilmente non è abbastanza grande per lei per non aver bisogno di intensificarlo in modo tale che possa lavorare su di esso per ottenere la meta spirituale … Questo si fa per mezzo dell’unione con la gente che anche vede di avere una necessità per la spiritualità. In questo modo, oltre al desiderio che ha dentro di sé, riceve un desiderio per la spiritualità che loro generano in lei ed allora acquisisce un grande desiderio con il quale può arrivare alla meta.

Rabash, Gli Scritti Sociali, “Poderosa roccia della mia salvezza”

[50219]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed