Le banche europee non si fidano reciprocamente e aspettano una seconda ondata di crisi

Informazione: “La diminuita attività dei prestiti fra le banche europee testimonia una crescente sfiducia reciproca degli istituti finanziari. Le banche europee preferiscono depositare l’eccedente liquidità nella Banca Centrale Europea invece che prestare ad altre banche in cambio di interessi.

Ma cosa potrà salvare le banche? Precedentemente, furono proprio le nazioni che salvarono la situazione, ma ora non sono più in grado.

In fin dei conti il prezzo dei titoli bancari si sta svalutando drasticamente. La misura europea-600- Stoxx- Europe Banks è scesa in un mese quasi del 30%.

Ora tutti cercano di evitare di avere contatti con banche che hanno obligazioni del Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna.

Non è un caso che i fondi di investimenti americani abbiano già cominciato a prelevare i loro capitali dalle banche dell Unione Europea. Solo nel mese di luglio gli americani hanno ridotto l’importo delle obbligazioni dell’ Euro Area del -10%, cioè, 340 miliardi di dollari”

Il mio commento: Dato che la dipendenza reciproca si sta rivelando sempre più forte, la separazione delle banche, l’ una dall’altra, porterà al crollo di tutto il sistema. Ma proprio per questo, il risultato di tutto ciò la piena consapevolezza del loro fallimento, capiranno quindi, che non c’è altra soluzione tranne la condizione, di una connessione in una Garanzia Mutua.

Materiale correlato:

Laitman blog: Il nostro mondo sta andando a pezzi?
Laitman blog: L’America e l’Europa stanno affondando insieme

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: