Contestazione giovanile

Dall’Europa arrivano numerose notizie sullle contestazioni giovanili.

In Svezia i giovani hanno assaltato stazioni di polizia scagliando pietre e bottiglie Molotov. Ora si teme che le contestazioni si sviluppino secondo il modello inglese.

Gli spagnoli non hanno permesso al Papa di entrare nel paese. Queste sono manifestazioni molto forti per un paese prettamente cattolico, ma quando il paese è in crisi, si può dire, che la spiritualità è l’ultima cosa a cui pensare. Uno spagnolo su cinque e adesso in cerca di lavoro.

Le sommosse in Britannia sono insurrezioni di giovani tra i 15-25 anni. Le autorità hanno incontrato nuove forme di teppismo nelle strade, organizzate da reti sociali. I tribunali hanno già cominciato a punire severamente, fino a 4 anni di carcere effettivo ai responsabili delle istigazioni pubblicate via Internet.

Il giornale francese “Le Monde” scrive : ” Tunisia, Egitto, Libia, Siria, Italia, Grecia, Britannia, Israele – lista di paesi i cui giovani, sono attirati da grandi avvenimenti. Invece di sport, musica, ciò che li unisce è la disoccupazione, disorganizzazione, la paura del presente e la preoccupazione del domani”.

La mia risposta: Arriva un momento in cui il governo non può più dirigere il popolo, popolo che troverà le forze per governarsi da se, perchè il mondo è già passato da un tipo di rapporto egoista individuale (diretto da una linea perpendicolare) ad un rapporto di mutua e totale dipendenza (diretto nella forma di una tavola rotonda).

Materiale correlato:

Laitman blog: La malattia è chiara: è ora di curarla
Laitman blog: Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed