Cos’è l’uguaglianza?

Domanda: Cos’è l’ugluaglianza?

La mia risposta: L’uguaglianza é la condizione nella quale a ciascuno viene data un’ opportunità interamente egualitaria, pari possibilità individuali di rapportarsi correttamente al sistema integrale generale, ed essere in armonia con tutto il resto.

Il cuore é pari ai polmoni, al fegato, ai reni, alle gambe, alle mani e via dicendo. In cosa sono pari? – nel fatto che tutti operano scambievolmente nel modo giusto. In questo siamo tutti uguali, ma ognuno si focalizza nel suo lavoro privato per il benessere collettivo, così vive il corpo!

Non sono resposabile del fatto di appartenere, per esempio, ai reni, tu al cuore, lui ai polmoni, e quell’altro ancora a qualcos’altro. Questi sono dati iniziali prestabiliti precedentemente per ciascuno di noi. Ma se lavorassimo fra noi in modo equilibrato, armonioso, ciascuno di noi uguale ad ogni altro, ed in nessun modo uno più grande dell’altro. Concretizzeremo il nostro innato potenziale che non abbiamo scelto.

Ognuno di noi é nato con requisiti diversi, in famiglie diverse. Abbiamo ricevuto un educazione diversa e un istruzione differente, la nostra percezione del mondo é dissimile, ci relazioniamo al mondo in modo disparato, ognuno si sente diverso.

Ma se ognuno di noi si realizza in modo armonioso rispetto agli altri, questo si chiama uguaglianza.

Materiale correlato:

Laitman blog: Perché non sono il principe William?
Laitman blog: I Kabbalisti sulla Torà ed i Comandamenti, Parte 37

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed