La lezione Norvegese

Opinione: il Dr. Jacques Attali, famoso economista mondiale, esperto in scienza politica, Membro Onorario del Consiglio di Stato, Presidente di “Planet Finance”: “Alcuni … vedono lì l’indizio dell’inizio di una guerra religiosa tra il Cristianesimo e l’Islam …”

“Altri ancora … vedono in questa tragedia un segno del ritorno dei nazionalismi e di quello che ne consegue: il rifiuto degli stranieri e le dottrine denominate “internazionaliste”, delle quali sono parte il Progetto Europeo e la democrazia sociale …”

“Di fatto, niente di questo da la vera misura di quello che è davvero successo in Norvegia; questa tragedia è nei fatti una crudele metafora del valore dominante del mondo di oggi: il desiderio di tutti di conservare per se stessi ciò che li definisce”, scrive Jacques Attali nel suo blog. In occidente, molte persone sono in realtà inquiete sul rischio di vedere la propria identità ed il loro livello di vita minacciato e non hanno altri progetti che beneficiare delle loro comodità e conservare i loro costumi e per preservarli, non li condividono con nessuno …”

Il mio commento: L’odio non può essere dissipato in alcun modo. C’è solo una causa di tutti i nostri problemi, il nostro egoismo e c’è solamente una soluzione, correggerlo verso l’opposto.

Tutti i problemi non dovrebbero essere visti come problemi, ma come gli stati che ci risvegliano, spingendoci verso la correzione; in questo modo, saliremo alla prossima tappa del nostro sviluppo, allo stato di armonia con tutto quello che ci circonda. In questo caso, cominceremo a sperimentare (vivere) la natura nella sua eternità e perfezione e ci sentiremo allo stesso modo.
[50063]

Materiale correlato:

Laitman blog: L’America e l’Europa stanno affondando insieme
Laitman blog: Tutto quello di cui abbiamo bisogno è unirci

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed