I problemi globali dell’umanità

Opinione: (M. Delyagin, Direttore di Ricerca dell’Istituto degli Studi sulla Globalizzazione (IPROG), kapital.rus.ru): La crisi finanziaria mondiale è semplicemente una manifestazione esteriore della trasformazione integrale dell’umanità verso una nuova struttura radicale della società umana.

La tecnologia per analizzare l’informazione ha ceduto il passo ad una piccola elite amministrativa. Di conseguenza, il 70% della popolazione non è necessaria e deve essere utilizzata, sia fisicamente che socialmente. La comunicazione globale ha creato l’affare più redditizio: plasmare l’opinione pubblica. Questo cambia qualitativamente il carattere dello sviluppo umano; mentre precedentemente, nel corso della storia l’umanità cresceva per mezzo dei cambiamenti dell’ambiente, oggi per sopravvivere, comincia a sentire la necessità di cambiare se stessa.

Pertanto, tutte le scienze sviluppate in precedenza fino ad oggi, non solo saranno incapaci di aiutarci nella nostra evoluzione successiva, ma la ostacoleranno, perché appartengono a tutta l’umanità. Di fatto oggi non è il mondo che ha bisogno di cambiare, ma l’uomo, il che significa la destituzione della scienza e della rivoluzione tecnica.

Le comunicazioni semplificate erodono il sistema governativo. La società civile mondiale è chiamata a limitare i governi mondiali. La pubblicità mondiale ha imposto alla società di arrivare ad un alto grado di consumismo, il che sfocia nella tensione, il terrore e l’immigrazione.

La profondità della crisi finanziaria mondiale viene sottovalutata a causa della mancanza di comprensione del fatto che il vecchio modello dell’evoluzione globale ha fatto il suo corso. Urge un sistema finanziario qualitativamente nuovo. L’integrazione dell’umanità ha superato la capacità di controllo, richiede un passo indietro e la restaurazione della sua amministrazione, semplificando il processo del suo sviluppo.

Siamo chiamati ad una rivoluzione intellettuale per formare un nuovo tipo di coscienza, il che offrirà all’umanità di uscire dalla paralisi, non estinguendo le sue parti, ma facilitando il progresso collettivo.

Nella nuova era dello sviluppo umano è necessario fare quanto segue:

  1. Capire l’essenza del nuovo stato dell’evoluzione dell’umanità;
  2. Definire il modello del prossimo sviluppo umano;
  3. Identificare i principali problemi (le sfide) che richiedono una soluzione, i quali plasmeranno il progresso della società all’interno dei parametri di questo modello;
  4. Lavorare in base a regole specifiche per le organizzazioni internazionali, governative ed aziendali;
  5. Formare e dirigere nell’opinione pubblica ed in quella dell’elite, l’armonia dello sviluppo umano in un nuovo contesto evolutivo.

[47285]

Materiale correlato:

Laitman blog: Destinati (condannati) ad essere uniti
Laitman blog: Il mosaico dell’universo dove manchi tu

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: