La mia intervista con la EFE a Mosca

La mia intervista con l’agenzia di notizie EFE a Mosca è stata pubblicata su una serie di portali internazionali in tutto il mondo. EFE è la prima agenzia di notizie in spagnolo e la quarta agenzia di notizie più grande al mondo.

Mosca, 16 Giugno (EFE). Il Dr. Michael Laitman, scienziato e maestro dell’antica saggezza della Kabbalah, ha riunito oggi circa 2000 persone nella capitale russa.

“Abbiamo circa 70.000 studenti di lingua russa nell’Accademia Internazionale di Kabbalah, inclusi coloro che vivono in Cina, Giappone, Scandinavia ed Europa dell’Est”, ha detto il Dr. Laitman alla EFE.

Nato a Vitebsk (Bielorussia), il fondatore dell’Accademia Internazionale di Kabbalah “Bnei Baruch” mantiene un forte vincolo con la cultura russa, presente in tutta l’ex Unione Sovietica.

Professore di ontologia ed epistemologia, con un dottorato in biocibernetica ed autore di più di 40 libri, il Dr. Laitman promuove un cambiamento importante nella coscienza dell’umanità.

L’Accademia fondata dal Dr. Laitman, con 2 milioni di studenti in tutto il mondo, tratta della crisi attuale come di un fenomeno economico e finanziario, ma al di sopra di tutto, come un collasso morale con ripercussioni culturali e sociali su tutta l’umanità.

Spiega: “Questa crisi non è un fenomeno negativo, ma un punto di inflessione affinché raggiungiamo un livello più alto nel nostro sviluppo di civilizzazione”.

In un mondo globale ed in una crisi globale, il Dr. Laitman insiste sul fatto che l’umanità deve “aspirare all’unità ed all’armonia per affrontare le sfide del momento storico” e trovare una “soluzione globale ed integrale”.

“Invece delle manifestazioni nelle strade, come in Spagna”, dice il Dr. Laitman, le persone devono “cominciare a studiare e prepararsi per il nuovo mondo integrale”. Intanto, i poteri politici ed economici “dovrebbero fornire un salario minimo alle persone”.

EFE: il Dr. Laitman si descrive come uno scienziato, come “un realista”, non come un mistico. È convinto che le sue idee non siano utopiche e possano diventare una realtà.

I portali internazionali che hanno pubblicato l’intervista sono: Yahoo EE.UU., Internacional, Univision (la più grande catena televisiva in spagnolo degli Stati Uniti), Terra Portale internacional, una serie di siti in Spagna, Messico, Venezuela, Colombia, Perù ed altri.
[46029]

Materiale correlato:

Laitman blog: L’educazione per un nuovo mondo
Laitman blog: Il cambiamento psicologico che trasforma il mondo completamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed