Niente più maschi e femmine

Nel notiziario (da Associated Press): “STOCCOLMA (AP) – Il personale dell’asilo “Egalia”evita di usare le parole “lui” e “lei” e si rivolge ai 33 bambini con il termine di “amici” piuttosto che chiamarli bambine e bambini….

Il personale cerca di cancellare i riferimenti maschili e femminili dai propri discorsi, compresi i pronomi lui e lei – “han” o “hon” in svedese. Invece, è stato adottato il termine neutro “hen”, una parola che non esiste nella lingua svedese ma che viene usata in alcuni circoli femministi ed omosessuali…”

La scuola è particolarmente attenta nel selezionare i libri ed i giocattoli per i bambini. Ci si sforza di dare ai bambini la possibilità di essere chi sono ed impedire loro di sviluppare barriere che separino le attività maschili da quelle femminili.

“C’è una lista d’attesa molto lunga per entrare ad Egalia…Si pone particolare enfasi sul modo in cui si favorisce un ambiente tollerante verso le persone omosessuali, bisessuali e transgender…Quasi tutti i libri per i bambini trattano di coppie omosessuali, genitori singles o di bambini adottati. Non ci sono “Biancaneve”, “Cenerentola” o altre fiabe classiche viste come stereotipi consolidati.”

Il mio commento: Noi siamo circondati da ciò che si chiama “Natura”. Praticamente, non conosciamo niente delle sue leggi, ragioni, e scopo della sua e della nostra esistenza. Tuttavia, dalle nostre osservazioni e dalla nostra conoscenza notiamo che tutto è in un processo di sviluppo che ha una propria causa, e che niente è accidentale o in più. Chiunque non sia d’accordo con questo dimostra di non avere familiarità con le leggi della natura.

Dunque, tutto quello che dobbiamo fare è studiare le leggi della natura e metterle in pratica. Questo ci garantirà un bel futuro. Una rottura della naturale relazione tra i sessi comporterebbe una terribile sofferenza nei bambini e, nella crescita, problemi con la loro identità sessuale e sociale.
[46852]

Materiale correlato:

Laitman blog: Come andare d’ accordo con le leggi della natura?
Laitman blog: La Kabbalah dà all’umanità l’opportunità di vivere in totale armonia

3 Commenti

  1. Chiedo cortesemente di approfondire questo concetto di Natura in relazione alla omosesusalità e all’orientamento sessuale. Mi sembra che abbia una posizione molto limitante circa la vastità e la profondità del desiderio di ricevere, che è la base della struttura della kabbalah, e che è vasto è illimitato, pare, solo fino al punto che incontra l’omosessualità? non Le sembra una posizione molto limitante? Non sarebbe meglio dire che il desiderio è collegato ad una polarità energetica e che è trasversale alla natura fisica? Ossia che in ognuno di noi c’è la possibilità di poter donare e ricevere a prescindere da dove, o meglio verso chi,è direzionato il nostro desiderio… ? non è più importante l’energia che si dona e la felicità che si realizza? Nel Tantra ad esempio, che ha molti punti in comune con la kabbalah, si parla di condivisione di energia ed anche li si puo benissimo andare oltre la dimensione fisica se ci si percepisce come energia piuttosto che come identità fisica. Perche la Luce dovrebbe creare qualcosa, come l’omosessualità, per poi negare il desiderio di realizzarla? Grazie

  2. Salve Enrico,

    Quando noi parliamo di “desiderio di ricevere” non ci limitiamo al desiderio sessuale, ma ci riferiamo a tutta la complessità della natura; non applichiamo ad esso nessuna morale per limitarlo dentro le regole che a noi sembrano giuste escludendolo dalle regole che noi consideriamo sbagliate.

    Chiunque studia le leggi di natura, sa che esse vanno naturalmente oltre i limiti del giusto o dello sbagliato; la natura è come è, e cosi va accettata; invece i tentativi di cambiarla, di correggerla, derivano da un giudizio su come la natura dovrebbe essere o non essere; una valutazione che non ricerca le leggi della natura, ma che le giudica secondo una morale a priori, qualcosa che “dovrebbe essere” che ci impedisce di osservare e capire quello che davvero è.

    Ad esempio, io non posso capire dove lei ha visto un attacco contro la omosessualità nelle mie parole, perché questa è la sua valutazione, deriva da una sua verità interiore che io non posso contestare.

    Nonostante questo penso che, se la natura ha impresso in noi una ampia gamma di attitudini, queste debbano essere rispettate e non distrutte in favore della “uguaglianza del desiderio”; infatti l’unione tra gli uomini non si rivela nella identificazione delle attitudini (sia sessuali che non) ma nella uguaglianza della “intenzione per il creatore”, che si pone naturalmente al di sopra di queste e che non determina alcuna azione di correzione nella materialità.

    La natura va compresa e non corretta, l’unica cosa che va corretta è la nostra intenzione, nella misura in cui si scontra contro la natura stessa.

    (Natura = un sistema con ogni parte che lavora per il bene del sistema stesso rinunciando al singolo beneficio personale).

    Può lei anche guardare questi link:

    http://laitman.it/2009/06/11/lomosessualita-non-e-una-malattia/

    http://laitman.it/2011/07/08/niente-piu-maschi-e-femmine/

    http://laitman.it/2009/05/10/la-kabbalah-a-proposito-dellastrologia-della-morte-dellomosessualita-e-altro/
    (ultima parte)

    http://laitman.it/2009/10/12/non-si-puo-pressare-una-persona-affinche-si-comporti-in-una-maniera-innaturale-per-lei/

  3. Stimato Rav,
    Le sono infinitamente grato per la risposta che mi sembra molto corretta e molto condivisibile soprattutto perché chiarisce gli inevitabili equivoci insiti in risposte concise su temi un po’ complessi come questi. Tuttavia mi restano dei dubbi ancora sulle trattazioni presenti negli altri articoli riportati sotto sul tema. Mi riserverò di farle ulteriori richieste di chiarimenti a beneficio di tutti.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed