I rappresentanti del mondo superiore

Oggigiorno abbiamo tutte le possibilità di progredire spiritualmente e di far circolare la saggezza della Kabbalah in tutto il mondo. Unificandoci nel nostro gruppo in tutto il mondo, attraverso la connessione delle nostre scintille spirituali, “i punti nei cuori”, agiamo come rappresentanti del sistema superiore, spirituale nel nostro mondo. Inoltre, facciamo circolare la saggezza della Kabbalah insieme. Non abbiamo bisogno d’altro.

Ci troviamo nella cima di una piramide dello sviluppo dell’umanità. In base alla misura nella quale ci uniamo, questa influenzerà il mondo intero. Dobbiamo anche portare tutto il mondo più vicino a noi.

Tuttavia, non dobbiamo pensare che tutto il mondo debba studiare la Kabbalah, o che tutte le persone siano destinate a comprendere quello che essa sia. No, assolutamente! Questo è simile a un corpo umano, del quale il 99% è composto di materia governata dal cervello. Intanto, il cervello è il popolo che lotta per la spiritualità.

Il resto accetterà questa struttura del mondo, questa coscienza gli dominerà, e loro si avvicineranno a noi. Ma, nella stessa maniera nella quale nel mondo attuale la maggior parte delle persone vive una vita normale e non hanno bisogno di grandi conquiste, cosi in futuro il resto delle persone parteciperanno passivamente nel processo spirituale.
[39623]

(Dalla prima lezione del Congresso WE! 01.04.2011)

Materiale correlato:

Laitman blog: Il mondo intero è come una piramide
Laitman blog: Guida per Il Libro dello Zohar: L’entrata nel Mondo Spirituale

Un commento

  1. credo che il creatore ci avvicini a lui in tutte le sue forme; ci spinge verso di lui inserendo come una scintilla di amore sempre crescente nel nostro cuore. Ci stimola a comprendere che siamo spettatori delle nostre emozioni a distaccarci e ad amare ogni cosa specialmente la più dolorosa. Secondo me è proprio li che comprendiamo il fluire della vita, la proazione cosa difficilissima, in quel momento scavare dentro per capire il vero senso della vita. il nostro ego ci spinge a manifestare il nostro egoismo per noi stessi. A reagire, e creare il caos, il tutto mi logora l’anima, ancora non riesco a trovare la MAPPA DELLA MIA VITA…………………GRAZIE

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: