Il Libro più importante della Kabbalah

Domanda: Come si incastra il Libro dello Zohar nella Kabbalah?

Risposta: Il Libro dello Zohar è il libro principale della Kabbalah. Lo studiamo tutti i giorni. Ho revisionato lo Zohar col fine di semplificare il suo linguaggio e sostituire tutte le parole in aramaico. Adesso lo stiamo traducendo in tutte le lingue e presto sarà pubblicato.

Lo Zohar spiega le leggi attraverso le quali operano lo spirituale ed il mondo globale. La differenza tra il mondo spirituale e quello materiale non è che la spiritualità sia in qualche posto nel cielo, al di là di tutte le galassie. Il mondo spirituale è qui, nello stesso posto, ma non lo sentiamo perché funziona, per così dire, su una diversa frequenza.

Stiamo guardando il mondo attraverso i nostri sensi egoistici, nei quali ogni persona percepisce soltanto quello che è utile per se stessa; però, se cambiamo i nostri sensi e la nostra attitudine verso i desideri ed il mondo, per vederlo come se fosse unico, grandioso e completo, allora adesso e qui, vedremmo il mondo come un sistema integrale di forze.

Questo è il mondo del quale ci parla il Libro dello Zohar. Tuttavia, questo libro è scritto in maniera tale da portare il lettore, senza che nemmeno se ne renda conto, alla sensazione del nuovo mondo. Per questo è un libro potente ed inusuale. Lo Zohar lavora attraverso la nostra mente ed i sentimenti, influenzandoci da tutte le parti.

(Dalla mia lettura a Parigi del 1 Febbraio 2011)

Materiale correlato:

Laitman blog: Il Libro dello Zohar ci porta nel Mondo Superiore
Laitman blog: Rivelare la realtà che descrive lo Zohar

4 Commenti

  1. Ho gia il libro dello Zohar in aramaiko,e in italiano ma mi piacerebbe avere anche la sua traduzione dello Zohar in italiano,potrei comprarlo,quando lo completa? grazie

  2. “tra aprile e maggio prossimi usciranno tre libri del prof.Laitman : “Concetti di Base nella Kabbalah “, “Guida alla Saggezza nascosta della Kabbalah” e “Zohar: Luce della Kabbalah” ; non solo, per l’occasione il Prof.Laitman sarà in Italia a Roma dove si terrà dal 20 al 22 di maggio un congresso mondiale di Kabbalah ; continuerà la sua permanenza in Italia fino al 26 per presentare i testi di cui sopra ai media e tv italiane ; informati dei dettagli sul sito di Bnei Baruch ; sarai benvenuto se vorrai partecipare al congresso e incontrare personalmente il Prof. Laitman al quale potrai fare tutte le domande inerenti la saggezza della Kabbalah”

  3. Cerco il testo integrale del libro: “Libro dello zohar” – tradotto in italiano. L’opera completa intendo, possego già Zohar il libro dello splendore, molto bello come inizio….ma non è il testo integrale. Non lo trovo in nessuna libreria, potete aiutarmi?

  4. Salve Cristina

    Sono contento del tuo desiderio ardente di scoprire lo zohar, ma nessuno ha a disposizione il testo integrale.
    Il testo ritrovato non è che una minima parte del testo scritto, probabilmente non piu del 10 %

    Però, se noi riuscissimo a studiare con la giusta intenzione anche un solo articolo, sicuramente raggiungeremo livelli molto alti.
    Non serve avere tutto il testo finchè non siamo capaci di conseguire nemmeno una parola di quello che c’è scritto.
    Quindi è molto più importante scoprire il giusto metodo di studio (attraverso i corsi dei nostri Learning Center) che scorprire lo zohar integrale.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed