I Kabbalisti sulla Torà ed i Comandamenti, Parte 24

Cari amici, per piacere fate le vostre domande su questi passaggi dei grandi Kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Cos’ è una preghiera?

Dato che la metà di una cosa non ci viene inviata dall’ Alto, uno deve pregare il Creatore per ottenere l’ aiuto completo. Questo significa che durante la propria preghiera, quando uno stabilisce quello che c’ è nel proprio cuore, poiché la preghiera è un lavoro nel cuore, uno deve decidere da se che il Creatore gli dia un desiderio di annullarsi completamente davanti a Lui, senza lasciare alcun desiderio sotto la propria autorità, e che tutti i desideri saranno per glorificare il Creatore. E quando lui decide in pieno annullamento, chiede che l’ aiuto del Creatore per portarlo a termine….Questo è chiamato “una preghiera completa”, dato che il suo desiderio è che il Creatore gli dia un desiderio completo, senza alcun compromesso per se, e chiede aiuto al Creatore per rimanere per sempre con la Sua giustizia.

-Rabash, Lettera n.65

Il Signore è vicino a quelli con il cuore infranto

-Salmi, 34

[32521]

Un commento

  1. grazie,condivido le sue idee,ma mi chiedo anche se a volte una preghiera completa supera la preghiera comunitaria, la differenza e nell’abbandono totale a Dio,una preghiera fatta da una persona puo varcare le soglie dell’infinito senza trovare ostacoli dinanzi?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed