I Kabbalisti sulla Kabbalah “Oggi”, Parte 7

Cari amici, per favore, fate delle domande su questi passaggi dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Un’ opportunità per la redenzione

Il giudaismo (una scienza sulla connessione con il Creatore, dalla parola Yichud – unione) deve presentare qualcosa di nuovo (nuove relazioni, la rivelazione del nuovo scopo della vita ed il Mondo Superiore) alle nazioni. Questo è ciò che sperano (inconsciamente) dal ritorno di Israele alla terra! (Per tanto, dopo aver visto che non sta succedendo, ci odiano ancora più di prima e reclamano che il nostro stato non è necessario).

Non è negli insegnamenti degli altri, nei quali non innoviamo mai, siamo sempre stati loro discepoli (siamo stati i primi a sviluppare quello che loro dovevano sviluppare). Anzi, è la saggezza della religione, la giustizia e la pace (quello che stanno aspettando da noi). In questo senso, la maggioranza delle nazioni sono nostri discepoli e questa saggezza è attribuita solo a noi (poiché il programma di correzione della natura dell’uomo ci è stato trasmesso).

Baal HaSulam, La Soluzione
[27771]

Materiale correlato:

Laitman blog: I Kabbalisti sull’ Essenza della Saggezza della Kabbalah, Parte 10
Laitman blog: I Kabbalisti sull’ Essenza della Saggezza della Kabbalah, Parte 12
Laitman blog: I Kabbalisti sull’ Essenza della Saggezza della Kabbalah, Parte 16

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: