I Kabbalisti sulla Kabbalah “Oggi”, Parte 4

Cari amici, per favore, fate delle domande su questi passaggi dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

La prova del fatto che la nostra generazione ha raggiunto i giorni del Messia

RaShBI e la sua generazione, cioè, gli autori dello Zohar, ai quali furono concessi tutti i 125 gradi in pienezza, a prescindere dal fatto che fu prima dei giorni del Messia. Tanto su di lui quanto sui suoi discepoli fu detto: “È preferibile un saggio ad un profeta”. Pertanto, spesso troviamo nello Zohar, che non ci sarà una generazione come quella del RaShBI fino alla generazione del Re Messia. Pertanto, fece una gran composizione che impressionò fortemente tutto il mondo, posto che i segreti della Torà che sono in essa, occupano il livello di tutti i 125 gradi.

Pertanto dissero nello Zohar che questo libro non si rivelerà se non negli ultimi giorni; cioè nei giorni del Messia. Poiché ci dissero che se i gradi dei lettori non sono del tipo di realizzazione di quello dei compositori, non capiranno i loro segreti, a causa del fatto che non c’ è realizzazione comune tra di loro. E in vista del fatto che i gradi degli autori dello Zohar sono in tutta l’elevatezza dei 125 gradi, è impossibile raggiungerli prima dei giorni del Messia. Troveremo che nelle generazioni anteriori ai giorni del Messia, non c’è realizzazione comune con gli autori dello Zohar. Pertanto, non si è potuto rivelare lo Zohar nelle generazioni anteriori alla generazione del Messia.

-Baal HaSulam, Articolo per la conclusione dello Zohar
[26804]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed