I Kabbalisti sullo Studio della Kabbalah, Parte 7

Cari amici, per favore, fate le vostre domande sui passaggi degli scritti dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Riguardo all’obbligo che ogni persona ha di studiare la Saggezza della Kabbalah

Tuttavia, la comprensione della parola “spiritualità” non appartiene alla filosofia. Perché, come possono portare a discussione qualcosa che mai hanno visto o sentito? E su cosa si basano i loro fondamenti? (Le loro opinioni riguardo alla spiritualità).

A meno che, se esiste qualche definizione per differenziare e dividere tra la spiritualità e la corporalità, ciò corrisponde solo a coloro che hanno raggiunto qualche volta qualcosa di spirituale e lo hanno sentito. E loro sono veri Kabbalisti, ed e per questo che noi abbiamo bisogno della saggezza della Kabbalah.

-Baal HaSulam, La Saggezza della Kabbalah e la filosofia

La redenzione spirituale è possibile solamente studiando la Saggezza della Kabbalah (perché solo lo studio della Kabbalah, lo studio delle azioni della Luce Superiore sul desiderio può attrarre la sua influenza su di noi. E questa è la nostra unica opportunità di cambiare, di ascendere al Mondo Superiore e di rivelare il Creatore).

-Vilna Gaon, Even Shlema, Parte 11, 3

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed