I Kabbalisti sullo Studio della Kabbalah, Parte 5

Cari amici, per favore, fate le vostre domande sui passaggi degli scritti dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Riguardo all’obbligo che ogni persona ha di studiare la Saggezza della Kabbalah

Adesso spetta solo a noi – reliquie – correggere questo errore terribile (la separazione della Kabbalah dalle masse). Ognuno di noi restanti, si incaricherà con tutto il suo cuore e la sua anima, d’ora in avanti, di intensificare l’interiorità della Torà (la Kabbalah), dandole il suo giusto posto (nei loro cuori), in conformità al suo merito (per portarci all’eternità e alla perfezione) sull’esteriorità della Torà (che parla solo dell’osservanza esterna dei rituali).

-Baal HaSulam, Introduzione al Libro dello Zohar, Articolo 71

Non solamente non è proibito rivelare (a tutti) questi segreti (della Kabbalah), ma al contrario, è una grande Mitzvà (una buona opera) rivelarli (perché il Creatore si rivela attraverso questo). E colui che sa come rivelarli e li rivela, la sua ricompensa sarà abbondante. Questo perché dalla rivelazione di queste luci alla maggioranza, particolarmente alla maggioranza, dipende la venuta del Messia nei nostri giorni (eliminare l’afflizione).

-Baal HaSulam, Introduzione allo studio delle Dieci Sefirot, Articolo 30
[24383]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed