I Kabbalisti sullo Studio della Kabbalah, Parte 1

Cari amici, per favore, fate le vostre domande su questi passaggi degli scritti dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Rispetto all’obbligo di ogni persona di studiare la Saggezza della Kabbalah

Lo studio della saggezza della Kabbalah è un obbligo assoluto per ogni persona (in altro modo non porterà a termine il suo scopo e vivrà la sua vita invano).

-Baal HaSulam, Introduzione al libro dalla Bocca di un Saggio

Il Creatore non sente soddisfazione del Suo mondo, eccetto quando le persone si occupano di questa saggezza (poiché con il suo aiuto lo rivelano). Ad ogni modo, l’uomo è stato creato solo per lo studio della saggezza della Kabbalah (poiché solo applicandola la persona consegue lo scopo della sua creazione).

-Rav Chaim Vital, Prefazione alla Porta delle Intenzioni

È un’assoluta (implicita) necessità (stabilita dall’Alto) che ogni persona di Israele, chiunque sia, si occupi dell’interiorità della Torà e dei suoi segreti (la Kabbalah). Senza questo, l’intenzione del Creatore non si compirà il lei.

-Baal HaSulam, Introduzione al libro dalla Bocca di un Saggio

La redenzione di Israele (dell’egoismo e quindi di tutti i suoi problemi) e l’ascensione di Israele (la sua indipendenza, la sicurezza ed il suo posto corretto tra le nazioni del mondo) dipende dallo studio dello Zohar e dell’interiorità della Torà.

-Baal HaSulam, Introduzione al Libro dello Zohar, Articolo 89
[23956]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed