Si otterrà più facilmente

Al recente Congresso ho scoperto che non posso unirmi con gli altri o cancellare me stesso e non sono neanche capace di avvicinarmi a nessuno! Allora, cosa devo fare se questa è la mia natura?

Questo è proprio perché c’è uno strumento chiamato la Luce Superiore. Questa Luce è contenuta all’interno del gruppo, ma è occultata e noi non la vediamo. E’ anche il luogo in cui risiede il Creatore, la qualità del dare. Allora, come facciamo ad evocare la sua influenza su di noi?

Se incominci a studiare la fonte vera, primaria nel gruppo, Il Libro dello Zohar o Tamud Eser Sefirot , questo ti renderà capace di attirare la Luce e risvegliarla dall’interno. Perché? Perché quando leggi questi libri, studi gli stati interiori e in tal modo puoi avvicinarli maggiormente, risvegliarli e attirarli a te.

Risvegli l’influenza di questo mondo occultato e interiore su di te ed esso risplenderà per te. Gradualmente ti correggerà, ti darà la possibilità di connetterti con gli altri e l’odio, la repulsione, la separazione sparirà. Inizierai a comprendere l’importanza di questa unità e desidererai che essa diventi realtà. E improvvisamente avvertirai un “click”, la tua prima connessione con gli altri.

Se riesci ad immaginare i livelli di questa unità nella forma di una scala (da 0 a 125 gradini di livelli) allora significa che ti sei mosso dal punto 0 a uno. E questo è il fondamento!

Nel Congresso, abbiamo percepito questo punto zero, il fatto che siamo incapaci ad entrare nell’unità. Ora abbiamo uno scopo di fronte a noi: richiedere la Luce che Riforma con l’aiuto dello studio e la giusta intenzione.

Nel momento che raggiungerai il primo livello dell’unità, diventerai “il figlio del mondo che verrà” (Ben Olam HaBa). Percepirai e comprenderai cosa è questo stato. Incomincerai a muoverti intorno leggermente e riceverai la prima impressione del mondo spirituale.

Dopo di che, le cose si otterranno più facilmente. La cosa più importante è la prima rivoluzione! Tutti gli altri livelli diventeranno semplicemente sempre più grandi. Naturalmente, le differenze tra loro sono colossali nella potenza. Ma niente è paragonabile all’entrata al primo grado. Ciò è perché quando avviene ti senti letteralmente spostato dal nostro mondo a quello spirituale. Questo è lo sfondamento.
[26938]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed