I Kabbalisti sui Kabbalisti, Parte 23

Cari amici, per favore, fate le vostre domande su questi passaggi degli scritti dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Principali Fonti kabbalistiche: Commenti del Baal HaSulam sui lavori dell’ARI e sul Libro dello Zohar

Perché i nostri occhi hanno visto che tutte le interpretazioni precedenti sul Libro dello Zohar, non hanno chiarito nemmeno il dieci per cento dei passaggi difficili dello Zohar. Ed è anche una piccola quantità quella che hanno rivelato, le loro parole sono quasi così diffuse quanto le parole dello stesso Zohar.

Però, nella nostra generazione, siamo stati ricompensati con il commento “HaSulam” (la Scala), che è un’interpretazione completa di tutte le parole dello Zohar. E non soltanto non lascia una sola questione confusa in tutto lo Zohar senza interpretarla, ma anche i chiarimenti sono basati su un’analisi semplice, tanto che ogni studente comune può capire. E dato che lo Zohar è stato rivelato nella nostra generazione, qui c’è una chiara evidenza del fatto che già ci troviamo nei giorni del Messia (la correzione completa e generale dell’umanità), all’inizio della stessa generazione sulla quale fu detto “la terra (“Eretz”, deriva dalla parola “Ratzon” o desiderio) sarà piena della conoscenza del Signore”.

Baal HaSulam, Articolo per la conclusione dello Zohar.

Materiale correlato:

Laitman blog: La linea di mezzo è l’anima
Laitman blog: La chiave dalla Sacra Porta verso me stesso

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: