I Kabbalisti sui Kabbalisti, Parte 22

Cari amici, per favore, fate le vostre domande su questi passaggi degli scritti dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Principali Fonti kabalistiche: Commenti del Baal HaSulam sui lavori dell’ARI e sul Libro dello Zohar

Ho saputo veramente la ragione: del perché la fede si è ridotta in generale, specialmente la fede negli uomini santi, negli uomini saggi di tutte le generazioni. E i libri di Kabbalah e lo Zohar sono pieni di parabole corporali. Pertanto le persone temono di perdere di più di quello che possano guadagnare (dai loro studi, e riceveranno un rompimento maggiore o egoismo, invece della correzione), poiché (leggendo ciò che è scritto nelle immagini materiali) loro possono cadere facilmente nella materialità (invece di immaginare le proprietà spirituali).

E questo è ciò che mi ha incoraggiato a comporre un’interpretazione sufficiente degli scritti dell’ARI (TES) ed ora del santo Zohar (Perush HaSulam). Ed ho soppresso completamente questa preoccupazione (di un possibile studio scorretto della Torà, e per tanto dannoso), poiché ho provato il messaggio spirituale dietro ogni cosa che è astratta e sprovvista di immagine corporale, al di sopra del tempo e dello spazio, come vedranno i lettori, al fine di permettere che tutto Israele studi lo Zohar e riceva il calore della sua Luce sacra. (Ciò significa che se una persona studia il Libro dello Zohar con il Commentario Sulam, non ha bisogno di temere di perdere il suo cammino verso lo scopo della creazione: l’adesione con il Creatore).

Baal HaSulam, Introduzione al Libro dello Zohar, Articolo 58

Materiale correlato:

Laitman blog: Un’illusione ottica
Laitman blog: Lasciate che i libro dello Zohar vi porti dentro ciò che non conoscete

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed