I Kabbalisti sui Kabbalisti, Parte 20

Cari amici, per favore, fate le vostre domande sui frammenti degli scritti dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Principali Fonti kabbalistiche: le opere dell’ARI

Rav Itzjak Luria ci ha preoccupati e ci ha fornito la misura più piena. Egli fece molto di più dei suoi precursori e se io avessi una lingua che loda, io loderei quel giorno in cui la sua saggezza apparve, quasi come il giorno in cui diedero la Torà (il metodo della correzione) a Israele (coloro che sono disposti a correggersi spiritualmente).

Non ci sono sufficienti parole per misurare il suo santo operato in nostro favore. Le porte della realizzazione erano chiuse e sbarrate, ed egli venne e le aprì per noi.

Si vede qualcuno di trentotto anni che si sottomise con la sua saggezza a tutti i suoi precursori per questo genio e tutto il tempo. Tutti gli anziani della terra, i pastori galanti, gli amici ed i discepoli del saggio Misericordioso il RaMak, stavano davanti a lui come i discepoli davanti al Rav.

Tutti i saggi delle generazioni successive a loro fino a questo giorno, senza mancare nessuno di loro, hanno abbandonato tutti i libri e le opere che lo precedettero, la Kabbalah del RaMak, la Kabbalah del Primo e la Kabbalah del Genio (coloro che vissero e lavorarono prima dell’ARI), benedetta sia la memoria di tutti loro. Essi hanno connesso la loro vita spirituale completamente ed unicamente alla sua Saggezza Santa.

-Baal HaSulam, Introduzione al Libro, Panim Meirot uMasbirot

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed