I Kabbalisti sul Linguaggio della Kabbalah, Parte 7

Cari Amici, per favore, fate le vostre domande su questi brani dei grandi Kabbalisti. I Commenti nelle parentesi sono miei.

La Saggezza della Kabbalah non parla del Nostro Mondo Materiale

Ogni mondo inferiore [percepito nel desiderio di ricevere] è [all’opposto] un’impronta del mondo Superiore [percepito con il desiderio di dare]
Baal HaSulam, “ L’Essenza della Saggezza della Kabbalah

Tutta l’ostinazione che individuiamo [relativamente ai nostri organi sensoriali] nel comportamento della natura [del nostro egoismo] in questo mondo [le nostre proprietà iniziali] esistono solo perché sono un’estensione della legge e dei comportamenti dei Mondi Spirituali dell’Alto [che discendono al livello in cui si rivestono nelle proprietà opposte di ricezione invece che di dazione].
Baal HaSulam, “ La Libertà

Adesso possiamo capire che le Mitzvot della Torah non sono altro che leggi e comportamenti [della natura] di tutti i comportamenti della natura di questo nostro mondo. [che è l’impronta opposta del Mondo Superiore]. Le leggi della Torah [le leggi del Mondo Superiore] osservano sempre le leggi della natura di questo mondo come due gocce d’acqua in uno stagno.
Baal HaSulam, “La Libertà”
[21443]

Materiale correlato:

Laitman blog: Gli insegnamenti della Lingua dei Rami e delle Radici
Laitman blog: La legge delle Radici e dei Rami – La legge più importante nella Kabbalah
Laitman blog: Come controllare il proprio destino

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed