I Kabbalisti sul Linguaggio della Kabbalah, Parte 4

Cari Amici, per favore, fate le vostre domande su questi brani dei grandi Kabbalisti. I Commenti nelle parentesi sono miei.

La Saggezza della Kabbalah non parla del Nostro Mondo Materiale

Così è la Torah. Essa ha un corpo che sono le Mitzvot della Torah, denominate “corpi della Torah”.Questi corpi si rivestono in abiti che sono le storie di questo mondo. Gli sciocchi del mondo vedono solo l’abito, che è la storia nella Torah, e non distinguono altro. Non osservano cosa c’è sotto l’abito della Torah. [il contenuto interiore della Torah, Kabbalah].

Il Libro dello  Zohar con il Commentario del Sulam [Scala], Parashat BeHaalotecha, Articolo 62
Questa storia
[esterna, generale] della Torah è [solo] la veste [esterna] della Torah. Chiunque pensa che la veste sia la vera Torah e che non c’è niente altro in essa, sarà maledetto [la sua anima rimarrà corrotta, egoista, egli non sarà in grado di correggerla] e [quindi] non avrà nessun titolo nel prossimo mondo [nello stato della dazione e amore che seguirà il nostro stato attuale incorretto]. Ecco perché David dice: “Apri [il Creatore] i miei occhi, che io possa vedere le cose meravigliose della Tua Legge [Torah]”, osservando ciò che è sotto la veste della Torah.

Il Libro dello Zohar con il Commentario del Sulam [Scala], Parashat BeHaalotecha, Articolo 60
[21243]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed