Costruire Lo Stato della Kabbalah

Una lettera che ho ricevuto: Stiamo assistendo adesso alla nascita di una nuova struttura sociale nelle comunità online. Si sta costruendo una realtà virtuale, la quale per il momento, manca di regole ed ideologia. Penso che il nostro metodo sia abbastanza appropriato, particolarmente per queste comunità di internet e non per il mondo reale, perché quest’ultimo è terribilmente inerziale e pieno di migliaia di ideologie differenti; mentre nel mondo virtuale, si stanno compiendo dei cambiamenti in alcuni giorni invece di alcune decadi.

Sicuramente non è il mondo spirituale, ma non è nemmeno più un mondo materiale. È un nuovo campo da gioco per la mente umana, nel quale essa può provare differenti scenari che potrebbero essere provati nella realtà fisica solo nel corso di decadi o secoli.

In Israele, è possibile lavorare come nei vecchi tempi, creando un’infrastruttura fisica ed abbiamo visto nei mesi passati che funziona a meraviglia. Tuttavia, in tutte le altre parti del mondo, non si permetterebbe l’ingresso in nessun luogo. Tutti i luoghi sono stati presi tanto nel mondo fisico quanto nella sua struttura ideologica. I cambiamenti avverranno solo sotto l’influenza dei cataclismi.

Mentre una persona “materiale” non la ascolterà nemmeno, una persona “spirituale” percepirà l’essenza della Kabbalah immediatamente. Una persona che esiste in questi mondi virtuali le dirà: “Se il suo gioco è interessante, giochiamo. Perché no? Vedo questa come l’unica opportunità di cambiare qualcosa nel mondo esterno.

Il mio commento: Sono d’accordo con te quasi su tutto. Stiamo cercando di ottenere questo con il nostro Stimolatore: creare una nuova unione sociale, lo Stato unico della Kabbalah nel mondo. La costituzione è “Ama il tuo prossimo” in accordo alla legge della Forza Superiore della Natura. Tutte le leggi, le regole di comportamento, le relazioni e le decisioni sono basate solo sulle leggi della natura sulla dazione. Baal HaSulam scrive su questo nell’articolo “L’Ultima Generazione”.

Gli adolescenti percepiscono le comunità di internet come la loro famiglia. Rifiutano la comunicazione dal vivo a favore di quella virtuale. Le comunità online stanno diventando forti punti di riferimento psicologici per gli utenti.

Materiale correlato:

Laitman blog: Lo “Stimolatore” è La Spiritualità
Laitman blog: Lo “Stimolatore Spirituale” è un passo avanti verso la società futura

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed