Descrivere La Saggezza della Kabbalah

Come possiamo spiegare la Kabbalah alla gente?

1.Anzitutto la Kabbalah deve essere separata da tutte le altre cosiddette metodologie “spirituali”, le filosofie, i misticismi, la magia e così via.

2.Dobbiamo sviluppare una spiegazione chiara e concisa sull’essenza e lo scopo della saggezza della Kabbalah, e su come essa ci può aiutare a risolvere tutti i nostri problemi che scaturiscono tutti dalla stessa radice: il nostro disequilibrio con la natura.

Sappiamo dalla fisica e dalla fisiologia che la legge dell’equilibrio è la legge di vita più cruciale. La vita in sé dipende da essa e quindi deve essere osservata. Se riusciamo a presentarci con una spiegazione che sia semplice e vicina al cuore, la gente di oggi è pronta ad ascoltare.

Non stiamo offrendo alla gente una scienza, ma un rimedio per sbarazzarsi dei suoi problemi. Questo si adatta alle persone di tutti i cammini della vita, perché noi camminiamo insieme con la natura e le sue leggi, le quali sono applicabili a tutti.

La saggezza della Kabbalah spiega in che modo raggiungere l’equilibrio, o in altre parole, la connessione con il Creatore, che è la stessa cosa. Ci dice in che modo realizzare le nostre vite all’interno di questa legge di equilibrio ed equivalenza della forma.

La legge “ama il tuo amico come te stesso” denota una connessione completamente corretta e naturale con l’ambiente. Se mi unisco con l’ambiente in un tutt’uno, allora non sentirò nessun problema o disgrazia, perché sarò perfetto ed eterno come lo è tutta la natura!

Materiale correlato:

Laitman blog: La cura per qualunque malattia
Laitman blog: La vera dazione è quando noi usciamo da noi stessi (avanzati)

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: