I Kabbalisti sui Kabbalisti, Parte 1

Cari amici, per favore fate le vostre domande sui frammenti degli scritti dei grandi kabbalisti. Prometto di rispondervi. I commenti tra parentesi sono miei.

Chi è un kabbalista?

Tuttavia, i kabbalisti che raggiungono (nelle loro sensazioni e nella mente) i gradi superiori (più elevati dei raggiungimenti all’interno dei cinque sensi fisici), raggiungono tutto (tutto l’universo) in una misura completa (inclusa la parte nascosta per le persone) e sono meritevoli del raggiungimento di questi livelli nel loro interiore, che (e specificamente questo raggiungimento) si chiama “un’anima”.

Baal HaSulam, Il segreto del concepimento è la nascita

Colui che riceve abbondanza dal Creatore si inorgoglisce delle ghirlande del Creatore (frutto della creazione). E colui che è stato meritevole nell’ora dell’azione (la correzione di se stesso) sente che anche il Creatore si sente orgoglioso di lui, nel trovarlo disposto (nella sua somiglianza con il Creatore) a ricevere l’abbondanza (la Luce dell’amore e della dazione), si chiama un kabbalista (colui che riceve il benessere preparato dal Creatore).

Baal HaSulam, Pri Hacham, Igrot (Lettere), Lettera 46

Materiale correlato:

Laitman blog: Lezione introduttiva: “Rav Kook” – 10.08.2010
Laitman blog: Kabbalah per Principianti “ Rav Kook” – 12.08.2010
Laitman blog: Il Baal HaSulam e Rabash ci hanno aperto la porta del Mondo Spirituale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed