Il primo contatto con la spiritualità

Ho ricevuto una domanda: Oltre a pensare a studiare insieme e a desiderare di correggere noi stessi, quale dovrebbe essere il nostro collegamento mentre leggiamo Lo Zohar ?

La mia risposta: Il collegamento con il testo dello Zohar verrà più tardi, inizierai a sentire come ti stimola. Lo Zohar tocca gli strati più profondi del cuore come se fosse una lettera molto personale, intima, una lettera che cambia la vita, scritta da qualcuno che ti è molto caro.

Potrai passare diversi stati, immergerti in diversi pensieri ed azioni, tuttavia, quando torni allo Zohar tu senti come esso ti rafforzi. Riempie, calma, accarezza, ti abbraccia e ti avvolge. Questo testo espressa lo stato dell’anima, che è in completa adesione con il Creatore.

Dopo che la persona sente la prima sensazione di spiritualità, sa già cosa significa. Non può più viverne senza. Per lui è un messaggio interiore molto personale dall’Alto, come “acqua fresca per un’anima affaticata”.

La prima sensazione viene seguita da altre più complesse e ricche che esplodono in un grande dramma. Comunque, abbiamo bisogno prima di un contatto iniziale che richiede diversi anni di lavoro serio. Se lo facciamo insieme e lo desideriamo veramente, aiutandoci e costringendoci uno con l’altro, ci vorrà meno tempo.

Abbiamo bisogno di stabilire un contatto con la spiritualità. Forse non sarà nemmeno l’iniziale adesione, ma una certa anticipazione e sensazione che trascenda i limiti della nostra realtà ordinaria. Tutto rimane uguale apparentemente, tuttavia sopra sta iniziando uno stato dal quale una persona si unisce allo Zohar.

Materiale correlato:

Laitman blog: Come far entrare la Luce dentro di noi
Laitman blog: Solo il giusto vaso può ricevere il vero appagamento

Un commento

  1. Salve Rav, vorrei fare una domanda, sto seguendo da quasi un anno, le lezioni di Kabbalah ed ho anche partecipato ad un congresso, ho l’abitudine di leggere la Torà anche se comprendo che non comprendo il vero significato della Torà (mi scusi il bisticcio di parole !) però quando leggo la Torà in particolare i salmi vengo sempre pervaso da una miriade di sensazioni che vanno dalla gioia alla nostalgia come di un posto lontano dal quale però so di provenire, volevo chiederLe gentilmente il perchè grazie.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed