I Kabbalisti parlano dell’Essenza della Saggezza della Kabbalah

Cari amici, per favore fate domande su questi passaggi dei grandi kabbalisti. Prometto di rispondervi. I commenti tra parentesi sono miei.

Il significato della vita

Di fatto (la domanda sulla necessità per tutti noi di studiare la Kabbalah scompare), se focalizziamo i nostri cuori solo su una famosa domanda … Questa domanda indignante è una domanda che tutto il mondo si fa, cioè “Qual è il significato della mia vita?”. In altre parole, questi anni contati della nostra vita che ci costano tanto ed i numerosi dolori e tormenti che soffriamo per questi, per completarci al massimo, (Invano!) chi ne beneficia? O anche più precisamente, chi beneficio? È davvero certo che gli storici si sono stancati di valutarlo, e particolarmente nella nostra generazione. Nessuno desidera considerarlo. Ancora così la domanda resta amara e veemente come sempre.

Certe volte ci prende a sorpresa, punge nelle nostre menti e ci piega fino al suolo prima che troviamo il famoso stratagemma di (dimenticarla e ) scorrere inconsciamente nelle correnti della vita come sempre. Di fatto, è per risolvere questo grande rebus che il verso scrive “Prova e vedi che il Signore è buono”. (Questo può essere fatto con la scienza della Kabbalah come il metodo della rivelazione del Creatore e di conseguenza anche per risolvere i misteri di tutta la nostra vita).

Baal HaSulam, Introduzione allo studio delle dieci Sefirot, Articoli 3,4

Materiale correlato:

Laitman blog: La Rivelazione del Creatore è un upgrade del programma della Creazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed