Cosa significa studiare ed impegnarsi nella Torah?

Ho ricevuto una domanda: Cosa significa “impegnarsi nell’autentica Torah”?

La mia risposta: Come scrisse Baal HaSulam, praticare la Kabbalah significa realizzarla dentro di noi, sperimentarla. La Luce che ci corregge è chiamata la Torah. È opposta a me e splende da lontano verso il mio Reshimo (il mio gene spirituale informativo). Mi sono evoluto nelle precedenti generazioni d’accordo alla catena di Reshimo e sono arrivato a un Reshimo chiamato “punto nel cuore”; il quale si è svegliato sotto l’influenza della Luce, e mi fa sentire che c’è qualcosa molto più elevata della vita che ho vissuto fin’ora nel mio corpo.

Tutto il lavoro viene fatto dalla Luce che Riforma. É la Luce che mi sveglia. Inizialmente la Luce mi ha sviluppato nel livello animato. Tuttavia, adesso è arrivato il tempo per che io diventi uomo.

Io, da me, non sono capace di agire, per ciò io faccio appello al sistema delle anime (un gruppo Kabbalistico) e da questo ricevo desiderio addizionale e addizionale importanza del Creatore, cioè io inizio a sentire la Sua importanza e la mia insignificanza. La differenza tra l’una e l’altra crea un desiderio addizionale chiamato MAN (preghiera). Io innalzo questo MAN verso l’alto. Basicamente il mio lavoro risiede in questo. Quando io elevo il mio MAN, il desiderio di raggiungere il Creatore, a una grandezza 10 volte più grande di quello che era inizialmente come punto nel cuore, io fatto il mio lavoro.

Tuttavia, non è ancora “studiare la Torah” o “impegnami nella Torah”. Fino ad ora si è trattato solamente di preparazione. Ma adesso la Luce inizia a illuminarmi con un potere più grande. Questa è adesso Luce Circostante – 2. Brilla su di me in maniera differente, in una linea retta e d’accordo al mio desiderio.

La percezione dell’importanza del Creatore è chiamata Keter e la propria insignificanza è Malchut. Questo significa che adesso sto agendo d’accordo allo scopo di raggiungere il Creatore mettendo i miei desideri in una linea. Le estremità di questa linea sono Keter e Malchut. Il Creatore e la dazione sono in alto, io e la ricezione siamo in basso.

Adesso la Luce inizia ad arrivare a me in un altro modo diretto, ed inizia a mettere insieme le mie qualità. Mi mostra cosa sia più o meno importante dentro di me mettendo tutto in ordine, cioè, la Luce Circostante – 2 è ben ordinata, e d’accordo con quest’ordine, inizia a riformarmi. Questo vuol dire che io adesso sto “studiando la Torah” dato che sto studiando le modificazioni che la Luce Circostante sta facendo su di me.

Materiale correlato:

Laitman blog: Studiare il Libro dello Zohar insieme a Rabbi Shimon ed il suo gruppo
Laitman blog: Per chi facciamo la nostra preghiera?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed