Risposte Alle Vostre Domande, Parte 10°

Il raggiungimento dello scopo della creazione grava su tutta l’umanità.

Domande sul post, I Kabbalisti sullo scopo della creazione, Parte 7°.

Domanda: La Kabbalah sostiene che le leggi spirituali sono rigide ed immutabili come le leggi della natura nel nostro mondo. Tuttavia, afferma anche che, contravvenendo a queste leggi, una scintilla chiamata Ner Dakik (un’illuminazione sottile e minuscola) discese lungo il Machsom (la barriera che ci separa dalla spiritualità e che ha generato tutta la realtà materiale). Come è possibile che una legge spirituale sia stata violata?

La mia risposta: Esistono due nature, due mondi: il superiore controlla l’inferiore.

Domanda: Cito: “Quando si tratta della correzione dell’anima, né le capacità corporee, né i talenti determinano il successo”. Alcuni dei suoi studenti sono molto talentuosi e partecipano a quasi tutti i progetti di divulgazione. Allo stesso modo, ci sono alcuni ai quali costa molto lavorare anche un’ora al giorno. Spesso questa situazione mi deprime e mi da persino timore, perché è impossibile raggiungere la meta a prescindere da tanti sforzi. Come posso usare questo stato e non disperarmi?

La mia risposta: La riuscita spirituale dipende dallo sforzo che si investe per creare il desiderio per l’attributo dell’amore e della dazione. Non ha niente a che vedere con le facoltà corporee che ci ha dato la natura alla nascita.

Materiale correlato:

I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, parte 3°
I Kabbalisti sullo scopo della creazione, parte 4°
I Kabbalisti sullo scopo della creazione, parte 5°
I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 6°

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed