Risposte Alle Vostre Domande, Parte 8°

Qual è lo scopo della Creazione?

Domande sulla pubblicazione, I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 5°.

Domanda: Cosa significa “sarà adatta a ricevere la sua ricompensa del tutto”? O quando i 613 desideri si saranno corretti? Come possono 613 desideri correggersi per conto proprio, se solo il Creatore può correggerli? Già da tempo esiste il gruppo e tutto il Kli mondiale chiede la correzione. Allora perché il Creatore non lo corregge?

La mia risposta: Ma chiedeteglielo!

Domanda: Sulla domanda relazionata ai 613 comandamenti, c’è un solo comandamento: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Qualcuno di questi 613 comandamenti ha un nome? Quali sono questi comandamenti? O tutti sono uguali a questo unico comandamento “Amerai il tuo prossimo come te stesso”, ma hanno 613 forme, luci e gradi di correzione?

La mia risposta: Tutti i 613 comandamenti sono la correzione dell’egoismo e come risultato una persona otterrà la qualità “amerai il tuo prossimo” nella sua piena misura.

Domande sulla pubblicazione, I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 6°.

Domanda: Allora tutta la realtà, TUTTO può essere cambiato in un istante?

La mia risposta: Solo se lo desidererete davvero!

2 Commenti

  1. qual’è il significato delle sofferenze, delle disgrazie e della morte precoce o sofferta?

  2. Salve Alberto,

    Le sofferenze ed i dolori esistono per evidenziare qualcosa che non va bene come è, che va cambiato, migliorato o curato; senza la sofferenza nessuno sarebbe spinto ad occuparsi della causa della sofferenza stessa.
    Questo vale sia verso il soggetto che prova le sofferenze e sia verso gli altri, come esempio. Vedere una persona che soffre per un certo motivo spinge gli altri a premunirsi verso quel motivo, ad occuparsi della causa prima di arrivare alla sofferenza. La morte, invece, distingue cosa sia inmportante ed eterno da quello che finisce ed è passeggereo, cosi insegna quale dovrebbe essere lo scopo e quale il mezzo.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed