Risposte Alle Vostre Domande, Parte 7°

Qual è lo scopo della Creazione?

Domande sulla pubblicazione, I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 5°.

Domanda: Il desiderio di ricevere ed il corpo materiale sono la stessa cosa?

La mia risposta: Si, perché i corpi non esistono, solo il desiderio è l’unica creazione.

Domanda: La legge di causa ed effetto è la stessa all’interno di un grado come quando “si discende da un grado all’altro”?

La mia risposta: la legge dello sviluppo sequenziale è la stessa cosa per il particolare ed il comune.

Domanda: è scritto che questo mondo è una copia esatta del mondo spirituale.

1.L’obbiettivo dell’umanità in questo mondo è di correggersi affinché questo mondo trovi il suo luogo nel mondo spirituale?

2. La correzione dell’umanità dipende direttamente dalla correzione di ognuno. Si può arrivare alla conclusione che la legge “amerai il tuo prossimo come te stesso” nel prossimo futuro sarà in questa maniera: in ogni persona di questo mondo si rivelerà il punto nel cuore, e questa persona cercherà di sentire il suo prossimo come se stessa per riempirlo e diventare simile al Creatore, alla Dazione?

Per questo ogni persona deciderà che vuole essere datrice e come risultato di questa decisione ognuno comincerà a sentire i desideri altrui come propri? Allora ognuno comincerà a lavorare dentro di sé con i desideri degli altri come se fossero propri?

Ciò significa che questo lavoro può portare a che molti dei desideri che esistono in questo mondo, come per esempio, l’assassinio, il furto ecc … arriveranno ad essere corretti senza la necessità di realizzarsi in questo mondo?

La mia risposta: E’ tutto corretto!

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed