I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 9°

Cari amici, per favore fate domande su questi frammenti dei grandi kabbalisti. Prometto che vi risponderò. I commenti tra parentesi sono miei.

Il raggiungimento dello scopo della creazione giace su tutta l’umanità.

Il Signore desidera la correzione del mondo. Per tanto, i nostri saggi hanno detto (Shabat 88 B) che ognuna delle parole che ha pronunciato il Signore si è divisa in settanta lingue, indicativo della preparazione dentro la Torah per completare tutte le nazioni.

-Rav Kook, Meorot Ha’Ra’aya LeHanuka, 87

… Cioè tutta l’umanità è obbligata al suo finale, assolutamente e coscientemente, ad arrivare a questo sviluppo avanzato, come è scritto, “perché la Terra sarà piena della conoscenza del Signore, come le acque coprono il mare” (Isaia 11.9). “E non insegnerà più l’uomo al suo prossimo, né l’uomo a suo fratello, dicendo: Conoscete il Signore, perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo di loro fino al più grande” (Geremia 31.33). “E non si nasconderanno ancora i tuoi maestri, ma saranno i tuoi occhi che vedranno i tuoi maestri”. (Isaia 30.20)

-Baal HaSulam, L’essenza della saggezza della Kabbalah

Materiale correlato:

Laitman blog: I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 8°
Laitman blog: I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 7°
Laitman blog: I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 6°

Un commento

  1. Vorrei saperne di piu’ sull’essenza dei rami e delle radici,Se non ho capito male noi rispecchiamo come timbri l’essenza delle radici superiori ,quello che non comprendo e’ perche’ Baal ha Sulam.nel suo libro dice che i casi spirituali divini che sono al di sopra del tempo sono (solo)immaginari Che significa ?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed