Le Risposte Alle Vostre Domande, Parte 3°

Il Creatore è il bene assoluto
Domande sul post, I kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 1.

Domanda: Citazione: “Ed a causa del fatto che non ha il desiderio di ricevere, Egli è essenzialmente sprovvisto del desiderio di fare del male a qualcuno, è così semplice”. Il desiderio di ricevere è la causa di tutti i nostri problemi? Non siamo stati creati per essere ricettori e non continueremo in questo modo, poiché non c’è Datore senza ricettori? Come disfarsi di queste contraddizioni, affinché il desiderio di ricevere non procuri danno a nessuno?

La mia risposta: Dobbiamo correggere l’egoismo nel suo contrario e continuare a ricevere, ma con lo scopo di dare.

Domanda: citazione: “D’altra parte, è completamente accettabile per la nostra mente come primo concetto che Egli possiede un desiderio di dare bontà agli altri, cioè, alle Sue creature”. È impossibile essere in accordo con questo, poiché molti non hanno questo tipo di percezione. Possiamo solo supporre che sia così. Baal HaSulam dice che dobbiamo “accettare con il cuore”. Come possiamo farlo in pratica?

La mia risposta: Dobbiamo coinvolgere noi stessi, in maniera pratica, alla nostra correzione per riuscire ad essere simili al Creatore. Lo facciamo mediante lo studio della Kabbalah in maniera sistematica e mediante la partecipazione nel gruppo. Nessuno suggerisce che lei debba essere d’accordo con questo; Baal HaSulam indica che lei riuscirà a rivelarlo.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed