L’influenza di una donna

Nelle news (dello Psychological Science.org): Il tocco di una donna è tutto ciò che ci vuole agli uomini per gettare tutta la cautela al vento. Questa è la conclusione di un nuovo studio pubblicato online sullo Psychological Science, un giornale dell’Associazione per la Scienza Psicologica.

I partecipanti sono stati esaminati per vedere se avessero preso dei rischi, come investire soldi o scommettere. Nell’esperimento condotto dagli scienziati alla Columbia University, “i volontari che avevano ricevuto una lieve pacca sulla spalla da una ricercatrice mentre otteneva istruzioni per un processo decisionale finanziario, erano più propensi a selezionare investimenti rischiosi rispetto a quanto lo erano i volontari che non avevano ricevuto una pacca sulla spalla, a quelli che la avevano ricevuta da un ricercatore, o a quelli che avevano ricevuto una stretta di mano. Il lieve contatto fisico di una donna ha accresciuto il senso di sicurezza dei partecipanti, il che può aver portato ad una maggiore spontaneità nel prendere dei rischi”.

I risultati suggeriscono che il tocco di una donna funziona allo stesso modo sugli adulti e sui bambini, facendoli sentire più sicuri e più disponibili a prendere dei rischi.

Il mio commento: La Kabbalah divide il lavoro spirituale in due parti. La parte femminile (Malchut) aiuta, ispira, dirige e fornisce il desiderio. La parte maschile (lo Schermo e la Luce Riflessa), essendo diretta dalla parte femminile verso lo scopo, esce a “cacciare”, prende dei rischi e si eleva al di sopra della sua natura. Senza la partecipazione della donna, sia gli uomini che le donne sono incapaci di raggiungere lo scopo.

Nell’esperimento, sia gli uomini che le donne erano disposti a prendere dei rischi maggiori nella speranza di ricevere una ricompensa più grande. Le donne sono anche capaci di ispirarsi reciprocamente, coltivando il desiderio più grande all’interno della loro cerchia. Questa è la ragione per la quale abbiamo bisogno di creare un’organizzazione di Kabbalah per le donne al posto di un’influenza individuale delle donne sui loro uomini. Un’appropriata cooperazione tra le parti maschili e quelle femminili assicurerà certamente un futuro radioso per tutti noi.

Materiale correlato:

Laitman blog: Tutto grazie alle donne
Laitman blog: Le donne possono studiare in un gruppo?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed